La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Torres

La capolista Torres cerca il quarto successo di fila

La capolista Torres cerca il quarto successo di fila

Serie D. I rossoblù domani pomeriggio giocano l’anticipo in casa dell’Isola Liri

07 dicembre 2012
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. La Torres arriva questa mattina nel Lazio, dove domani pomeriggio disputerà da fresca capolista della serie D l’anticipo sul campo dell'Isola Liri, nono in classifica con 19 punti, nove in meno della squadra rossoblù, ma reduce da un successo esterno sul campo dell'Anziolavinio.

Si tratta di un altro impegno difficile per la Torres, che sta però vivendo uno straordinario momento di forma. Lo formazione del presidenteLorenzoni è lanciatissima e cercherà anche in Ciociaria il colpaccio: per la Torres si tratterebbe della quarta vittoria consecutiva.

Riccardo Idda, parte importante di una difesa rossoblù che continua a essere la meno perforata, insieme a quella della Sarnese, del campionato con 12 gol subiti, la vede così. «Si, è innegabile _ dice il centrale difensivo _ stiamo subendo poco e i numeri ci danno ragione. Il reparto arretrato sta funzionando bene, d'altra parte è praticamente lo stesso dello scorso anno. Si è creato un buon mix tra giocatori esperti e giovani, questi ultimi piuttosto bravi e pronti a farsi guidare. Io sono soddisfatto di come sto giocando, con il capitano De Carlo c'è una grande intesa ma anche quando ho avuto a mio fianco Angheleddu mi sono trovato bene. D'altra parte Marcello è bravissimo ed è un piacere giocarci a fianco».

Adesso dopo tre vittorie consecutive quanto è difficile confermarsi?

«Non c’è dubbio che più si va avanti e più crescono le difficoltà. Non fosse altro perchè contro le squadre di vertice tutti vogliono fare bene. Però noi siamo primi e vogliamo rimanerci, i problemi li lasciamo agli altri».

Il pericolo a questo punto è che si rischi di sottovalutare l'avversario.

«In teoria è vero, e per questo motivo ritengo necessario che non ci siano cali di concentrazione. Dobbiamo continuare a giocare con la massima intensità agonistica e la voglia di fare sempre bene. E siccome siamo realmente un gruppo che vuole solo vincere, credo che questo pericolo lo eviteremo».

La Torres, per ora, ha già fatto molto bene. Quanto potrà ancora crescere?

«Credo tanto. La nostra è stata una crescita costante e adesso siamo già un buon collettivo. D'altra parte questo è un campionato strano, dove nessuno sembra in grado di prodursi in allunghi decisivi. Noi vogliamo restare protagonisti e abbiamo qualità e voglia per riuscirci».

E questa voglia la Torres la metterà in campo domani a Isola del Liri.

«Sono ottimista, perchè ci crediamo e abbiamo lavorato bene in settimana. Sarà dura ma la Torres saprà esprimere il suo valore anche domani".

Daniele Doro

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative