L’Ilvamaddalena punisce a domicilio il Ghilarza
Il tecnico di casa Cuccu furioso per la figuraccia: «Qualcuno non ha capito l’importanza dei playoff»
GHILARZA. La stagione regolare del Ghilarza è terminata con una bruciante sconfitta casalinga con l’Ilvamaddalena. Il primo parziale si è chiuso nel segno dei giallorossi, che salvo il gol di marca maddalenina avevano imperversato in area bianco-celeste. Ad aprire le danze sono però gli avversari, che si mettono in luce con il diagonale di Arricca dai 35 metri. L’undici locale ristabilisce la parità con una punizione sopraffina di Stocchino ma la situazione precipita quando all’Ilvamaddalena è assegnato un rigore per fallo di mano. Desantis spedisce la palla in rete e 10’ più tardi Conti mette a referto la seconda rete dal dischetto, sempre dopo un fallo di mano. L’Ilvamaddalena arriva al 4-1con Varsi, gol contestato per un presunto fuorigioco.
Le casacche giallorosse dimezzano lo svantaggio grazie a Uras, che semina un paio di giocatori e infilza Filinesi. Idrissi riaccende le speranze di recupero spedendo in rete il pallone non trattenuto dal portiere su una punizione da Stocchino ma l’arbitro annulla perl fuorigioco. Il Ghilarza accorcia ugualmente le distanze grazie a una giocata di Ferraro e di Stocchino, ma non basta. La doccia scozzese provocata dalla debacle è stata quasi un “buffetto” alle esternazioni di mister Cuccu, che non ha concesso attenuanti a nessuno «Una prestazione indecente – ha commentato –. O qualcuno non ha capito l’importanza dei playoff e del percorso fatto in due anni o gli insegnamenti dell’allenatore non sono più recepiti perché i giocatori non hanno più fiducia in lui».
Maria Antonietta Cossu
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google