Alghero e Capoterra non possono sbagliare
ALGHERO. Scontro salvezza per l'Amatori Novaco Alghero che nell'ultima giornata della serie A di rugby affronta sul campo di Maria Pia il Prato Sesto. Solo con una vittoria piena il quindici di...
ALGHERO. Scontro salvezza per l'Amatori Novaco Alghero che nell'ultima giornata della serie A di rugby affronta sul campo di Maria Pia il Prato Sesto. Solo con una vittoria piena il quindici di mister Bertoncini può sperare nella salvezza. La penultima posizione non lascia molte speranza di un ripescaggio e la retrocessione è dietro l'angolo. La diretta avversaria Prato Sesto arriva ad Alghero con le stesse velleità per non rischiare anch'essa la retrocessione. Sarà dunque un incontro senza esclusione di colpi. Al pubblico il compito di stare al fianco di Daga e compagni in questi delicatissimi ultimi 80' di campionato.
Il Capoterra cerca i punti della tranquillità a Genova. Una gara per niente facile per il XV allenato da Juan Manuel Queirolo contro la compagine di casa che ha un disperato bisogno di punti per evitare i playout. Un finale di stagione non facile per i giallorossi che sette giorni fa hanno ceduto l’intera posta in palio al Gran Sasso, salutando il proprio pubblico con una sconfitta. E negli ultimi quaranta minuti ci sarà da soffrire, visto che la formazione universitaria ha un unico risultato a disposizione, la vittoria. Un match da giocare con il coltello tra i denti per non avere poi brutte sorprese. Anversa e compagni dovranno evitare i cali di concentrazione che troppo spesso hanno contraddistinto questo campionato, ancora una volta falcidiato dagli infortuni, e giocare con la giusta cattiveria per chiudere definitivamente i giochi. Non sarà una partita semplice, ma il Capoterra può tranquillamente dire la sua così da mettere in cassaforte una sofferta, ma meritata salvezza.
Le altre partite della giornata: Valsugana Padova-Rangers Vicenza; Gran Sasso-Rugby Benevento; Cus Torino-Zhermack Badia. (s.o. e mgp)