Boxe giovanile, Puggioni trionfa a Cuneo
CAGLIARI. Ieri a Roccaforte di Mondovì (Cuneo), nella finale dei kg 52 junior del torneo azzurrini “Trofeo Ermanno Marchiaro” 2014, Gabriele Puggioni (Boxing club Domenico Mura) ha incrociato i...
CAGLIARI. Ieri a Roccaforte di Mondovì (Cuneo), nella finale dei kg 52 junior del torneo azzurrini “Trofeo Ermanno Marchiaro” 2014, Gabriele Puggioni (Boxing club Domenico Mura) ha incrociato i guantoni con il forte pugliese Damiano Cordella della “Beboxe-Copertino”. Puggioni, che in semifinale aveva eliminato il ligure Danilo Re della “Pugilistica savonese”, si è imposto anche su Cordella con il punteggio di 2-1 conquistando la medaglia d'oro.
Oggi toccherà a Manolo Cherchi (Elmas Boxe), impegnato nella finale dei kg 56 per la categoria youth. Il suo avversario sarà ilsiciliano Carmelo Sapienza della società “Dresda Boxe”. Il mese di maggio vedrà coinvolti in attività a livello nazionale anche altri dilettanti sardi. Manuel Cappai sarà impegnato da oggi al 15 in un “training camp” a Santa Maria degli Angeli-Assisi (Perugia) in vista del torneo “Memorial Vilaznia” a Shkodra in Albania dove l'ex olimpionico di Londra ha già conquistato l'oro nel 2011. (g.g.)