La Nuova Sardegna

Sport

Paba euforico: premiati i nostri sforzi

Paba euforico: premiati i nostri sforzi

L’allenatore dei gialloblù schiva le polemiche dei sarrabesi: «Il rigore c’era»

2 MINUTI DI LETTURA





SANTA GIUSTA. Massimiliano Paba è l’ultimo della sua squadra a lasciare il campo. L’allenatore del Fertilia ha scelto di ringraziare uno a uno i suoi giocatori, protagonisti di una cavalcata esaltante che ha condotto il Fertilia alla conquista della Coppa Italia e alla vittoria sui rivali del Porto Corallo. Un saluto accorato e con le lacrime che solcano il viso, il segno della gioia che straripa dagli occhi cerulei di chi sta vivendo un sogno sportivo da cui non vorrebbe mai svegliarsi.

Prima di concedersi ai microfoni, però, Paba battibecca con un dirigente del Porto Corallo che ha rifiutato la stretta di mano del mister sassarese. La tensione è ancora alta e il rischio di incappare in episodi di questo tipo è sempre dietro l’angolo, anche quando i protagonisti sono dirigenti navigati e allenatori esperti.

Dopo la diatriba, Paba racconta la sua partita: “Questa è una vittoria assolutamente meritata”, spiega l’allenatore del Fertilia, “siamo la squadra più forte, non ci sono dubbi. L’abbiamo dimostrato oggi in campo e durante tutta la stagione. La gara di questo pomeriggio ha solo ribadito il verdetto che si legge anche scorrendo la classifica, c’è poco da aggiungere”.

Il commento sull’episodio del rigore trasformato da Chelo è serafico: “Rigore netto, espulsione giusta. Anche in questo caso credo che non ci sia niente da aggiungere”. Quando poi il discorso scivola sul filotto di vittorie stagionali, Paba non esita nemmeno un secondo a esprimere la sua preferenza: “Meglio la Coppa Italia o questa vittoria? Io scelgo la partita di oggi perché ci permette di continuare a inseguire la Serie D anche se non so nemmeno contro chi ce la giocheremo, ora voglio solo festeggiare con i miei ragazzi”. Una festa a tinte gialloblu che tutti sperano di continuare anche dopo gli spareggi nazionali, quando i motivi per gioire potrebbero essere molto più importanti. (c.z.)

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Cronaca

Choc in paese: bimba di 14 mesi muore soffocata

Le nostre iniziative