La Nuova Sardegna

Sport

Frasconi: «E ora siamo pronti per gli spareggi»

Frasconi: «E ora siamo pronti per gli spareggi»

Tennis serie C: il Terranova è primo nel suo girone. Domenica in casa la sfida contro l’Accademia

06 maggio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. «Un risultato inaspettato, ma fortemente meritato». Il commento a caldo su Facebook, firmato dal maestro Andrea Frasconi, capitano del team di serie C del Terranova, è condiviso da tutti. Sì, perché quando è cominciata la nuova avventura, c’erano carica e determinazione e sicuramente anche la consapevolezza di arrivare tra le prime quattro squadre del girone, quelle cioè che sbarcano ai playoff.

Ma si è andati oltre. Notevolmente oltre. Il gruppo formato da Andrea Frasconi, Marco Faggiano, Gioele Tedde, Leonardo Di Loreto, Lorenzo Frontini e Danilo Pudda, è arrivato sul gradino più alto. Sono, dunque, i numeri 1 del girone 1. Traguardo raggiunto dopo l’ultima grande impresa: il 6-0 inflitto fuori casa, domenica scorsa, agli avversari di Ploaghe. Non c’è stata storia, insomma. E ora il morale è altissimo.

Ma se chi ben comincia è a metà dell’opera, «ci giochiamo i play off - sono sempre le parole di Frasconi - pronti a ogni sorprendente risultato». La squadra del Terranova di serie C ci crede, insomma, e lotterà con il coltello tra i denti per continuare a stupire. Ma a credere in un cammino ancora ricco di soddisfazioni, sono anche i componenti del direttivo, con in testa il presidente Alessandro Masala, i soci, le famiglie dei bambini che lo frequentano, i tifosi, e tutto l’ambiente che ruota attorno al circolo.

Non c’è tempo per distrarsi, comunque, per la squadra della serie C: proprio questa domenica, in casa, dovrà affrontare il primo match dei play off contro l’Accademia Sassari.

Sono due i gironi della serie C, in Sardegna (otto squadre per parte). Nel girone 1 si è piazzato appunto in testa il Terranova Olbia, seguito da Sporting Quartu A, Dopolavoro Ferroviario e Generale Rossi. Dall’altra parte, nel girone 2, in prima posizione è arrivato Settimo San Pietro e, subito dietro, Poggio Sport A, Sporting Quartu B e Accademia Sassari.

Le sfide incrociate dei play off prevedono che la prima di un girone affronti la quarta dell’altro (ecco, perché, il Terranova dovrà vedersela contro l’Accademia Sassari), mentre la seconda si confronterà con la terza.

Adesso, dunque, i riflettori sono tutti puntati sui campi del Terranova dove, domenica mattina a partire dalle 9, si attende il grande pubblico. I... numeri, sono sempre assicurati.

In Primo Piano
Macomer

Accoltellò un ragazzo per una sigaretta. Pace tra i genitori: «Lo perdoniamo»

di Alessandro Mele
Le nostre iniziative