Surf Amo apre la stagione
SANTA TERESA. Sono stati tre giorni di sole, mare e colori nella baia di Coluccia, ma soprattutto, di vento a volontà. Durante il weekend di Pasqua lo spettacolo per gli amanti del windsurf si è...
SANTA TERESA. Sono stati tre giorni di sole, mare e colori nella baia di Coluccia, ma soprattutto, di vento a volontà. Durante il weekend di Pasqua lo spettacolo per gli amanti del windsurf si è chiamato “Surf Amo”. Un centinaio di atleti di tutte le nazionalità si sono esibiti nelle varie discipline, con un esercito di vele e tavole che ha incorniciato il litorale sull'Arcipelago della Maddalena e le Bocche di Bonifacio.
«È stato un ottimo rodaggio stagionale in attesa del Windsurf Grand Slam che tra un mese e mezzo ospiterà quattro campionati nazionali – ha affermato Giacomo Sanna della Mec3 Sport Pubblicitas –. Surf Amo è la prosecuzione delle quattro edizioni ben consolidate dello Stintino Contest, e qui a Coluccia ha superato tutte le aspettative sia per il numero di partecipanti sia per il vento che non ci ha mai abbandonato».
Molti i premiati: da Carsten Marowski a Maurizio Segarich da Roberto Sanna a Stefania Sanna, Anna Decherchi e Mara Mureddu. E ancora Stefano Lorioli, Dieter ven Der Eyken, Fabio Calò, Federico Nesi, Fabio Cannella, Mauro Sbordoni, Mattia Romano, Giuseppe Cassone, Giuseppe Argiolas, Giuseppe Napoli, Marco Ciotti, Peppe Porru e Sergio Begotti.
Tra i numerosi sponsor che hanno permesso di realizzare la manifestazione, Banca Mediolanum, Colline del Vento, Acqua Santa Lucia, Decatlon Sassari, Pizzella, Gogry e TripTo.