La Nuova Sardegna

Sport

La Costa Smeralda prepara un’estate a vele spiegate

La Costa Smeralda prepara un’estate a vele spiegate

Lo Yacht club ha presentato a Milano il ricco programma della stagione 2014. Spiccano i Maxi e non mancano le novità come l’Invitational racing challenge

2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. E' imminente l'apertura di un'altra stagione velica nelle acque del Mediterraneo e lo Yacht Club Costa Smeralda si sta preparando ad accogliere armatori, equipaggi, habitué e appassionati che confluiranno a Porto Cervo grazie ad un calendario ricco di impegni sportivi, presentato al Four Seasons Hotel di Milano.

Dopo un accenno all’attività vincente della sede invernale dello YcCs a Virgin Gorda e al positivo avvio di Azzurra, ci si èavvicinati alla Sardegna: a Porto Cervo la stagione 2014 prenderà il via con il Vela&Golf (16-18 maggio) che impegnerà in regate di flotta i piccoli Smeralda 888. A seguire, lo Yccs e la Marina di Poltu Quatu collaborano al settimo Trofeo Challenge Alessandro Boeris Clemen (24 maggio), mentre a giugno entreranno in scena i superyacht che confluiranno a Porto Cervo per la prestigiosa Loro Piana Superyacht Regatta (3-7 giugno). A ruota sarà la volta dei TP52 che combatteranno per l'Audi TP52 World Championship (9-14 giugno) e della Coppa Europa Smeralda 888 (27-29 giugno).

Luglio vedrà la novità della prima edizione dell'Invitational Team Racing Challenge (2-6 luglio), un evento di team racing a livello internazionale.

Dopo la pausa estiva torneranno in scena i velieri più spettacolari al mondo in due eventi clou della stagione mediterranea dello Yccs: prima la Maxi Yacht Rolex Cup e Mini Maxi Rolex World Championship (31 agosto - 6 settembre) e poi la biennale Rolex Swan Cup & Swan 45 World Championship (8-14 settembre).

«Sarà, come sempre, una stagione impegnativa e stimolante per il nostro club – ha commentato il Commodoro dello Yccs Riccardo Bonadeo –. Insieme ai nostri eventi storici, le regate per maxi yacht e super yacht e il mondiale TP52, quest'anno ci vedrà lanciare un nuovo evento internazionale di team racing. Questo riflette la nostra continua ricerca per l'innovazione e la crescita, valori che hanno portato lo Yccs, nonostante sia relativamente giovane, ad essere all'avanguardia nel panorama mondiale dello yachting».

Primo piano
Il rogo

Cagliari, grosso incendio in via Bacaredda – guarda il VIDEO

Le nostre iniziative