Serie C, la Sanna Ascensori insegue i playoff
SASSARI. E’ una partita da “ora o mai più” per la Sanna Ascensori Sassari nell’ultima giornata del campionato di serie C femminile di pallavolo. Alla chiusura della stagione regolare la squadra di...
SASSARI. E’ una partita da “ora o mai più” per la Sanna Ascensori Sassari nell’ultima giornata del campionato di serie C femminile di pallavolo. Alla chiusura della stagione regolare la squadra di Daniele Colombino occupa la quinta posizione in classifica, l’ultima valida per accadere ai playoff, e la deve difendere con i denti e con le unghie in casa (ore 18, via Togliatti) contro la Capo d’Orso Palau, seconda forza del girone. Un march delicato, dato che l’avversaria attraversa un ottimo periodo di forma, basti dire che è già da tempo matematicamente certa della sua posizione, che le permetterà di giocare in casa sia il primo turno della seconda fase ed in caso di vittoria sia la prima gara che l’eventuale “bella” della finale regionale, ed è in serie positiva dalla bellezza di undici turni, avendo perso l’ultima gara nel lontano 8 febbraio, proprio ad opera della capolista imbattuta Sacoim Quartu. Ma le sassaresi sono chiamate a compiere l’impresa per non rischiare di veder sfumare il loro traguardo stagionale proprio al fotofinish.
A Quartu infatti va in scena il derby fra la Janas, che è già matematicamente terza, e la Tespiense, che invece insegue la Sanna Ascensori ad un solo punto di distanza, e lì può oggettivamente succedere di tutto. Match proibitivo, almeno sulla carta, per l’Alephmatic Castelsardo (ore 19, liceo scientifico Lu Bagnu) contro la battistrada Sacoim, ma le ragazze allenate da Antonio Fiori sono già qualificate per i playoff e possono giocare serene. Ultimo derby del Nord Ovest infine a Sorso (ore 18, via Addis) fra La Risacca, “salvissima”, e la Edil System Porto Torres, che invece è ancora in corsa per questo risultato.
Fabio Fresu