Francesco Sias vince il Memorial «Pintore»
SASSARI. Il sassarese Francesco Sias, tesserato per la Cb Cagliari, ha vinto il memoria “Pintore” di bocce, messo in palio dal Circolo Cagliari. Un successo costruito con una prestazione perfetta,...
SASSARI. Il sassarese Francesco Sias, tesserato per la Cb Cagliari, ha vinto il memoria “Pintore” di bocce, messo in palio dal Circolo Cagliari. Un successo costruito con una prestazione perfetta, che gli ha consentito di tagliare per primo il traguardo su 219 giocatori, in rappresentanza di 30 società. Nella finale ha avuto la meglio di Oscar Migliorini (Soms Oristano), che lo ha messo in difficoltà in più occasioni. Ma alla fine Sias l’ha spuntata perchè è stato più regolare nell’accosto. Terzo posto per Costanzo Carta della Cb Sassari, quarto per Vincenzo Solinas (Latte Dolce Sassari). Quinto si è piazzato Roberto Moi (Cb sassari), sesto Giovanni Orrù (Acli sestu), settimo Fabrizio Maarini (Sacro Cuore Sassari), ottavo Gianluca Sechi (Sacro Cuore). Ha diretto l’arbitro Giuseppe Ruiu di Sassari.
Si è invece concluso a Cagliari il Tour Itinerante per le categorie juniores. Tra gli allievi ha vinto Francesco Ratto (Sarroch); secondo Fabio Serra (Serramanna); terzo Fabrizio Alastra (Assemini); quarto Riccardo Schirru (Risorgimento San Sperate).
Nella categoria ragazzi il successo è andato a Nicolas Mereu (Comunale Settimo San Pietro); secondo Marco Ratto (Sarroch); terzoAlessio Frongia (Serramanna); quartoFederico Sacceddu (Comunale Settimo). Infine la categoria esordienti, nella quale il migliore è stato Enrico Anedda della Comunale Settimo San Pietro. Alle sue spalle tre atleti di Settimo. Nell’ordine: Alberto Mereu, Fabio Anedda e Stella Maicol. Da segnale il quinto e sesto posto di Riccardo Pisano e Andrea Orecchioni, portacolori della Samsa Sestu. La manifestazione ha avuto successo è verrà ripetuta.
Piero Garau