«Che gusto sorpassare le Ferrari»
Sebastian Vettel e la Red Bull sono in crescita: «Gara divertente»
Lewis Hamilton (Mercedes) «Il mio team ha fatto un lavoro incredibile quest’anno. Sono contento per i tifosi, i migliori che abbia mai avuto. È la mia prima vittoria in Spagna, sono felice. Ma non ero abbastanza veloce, Nico lo era più di me. Ho faticato molto sul bilanciamento, fortunatamente lui era dietro di me».
Nico Rosberg (Mercedes) «Forse con un giro in più avrei potuto provare a superare Hamilton, non ero abbastanza vicino. Comunque il secondo posto è un buon risultato, sono altri punti per il campionato, mancano ancora molte gare. Il successo a Monaco dell’anno scorso? Sarò lì per migliorarmi e ripetermi, vedremo come andrà».
Daniele Ricciardo (Red Bull) «È molto bello salire sul podio, sono certo che me lo lasceranno. Le Mercedes erano molto avanti, non avevamo il passo per star loro dietro». Così il pilota della Red Bull Daniel Ricciardo sul podio del Montmelo ha commentato il terzo posto ottenuto nel Gran Premio di Spagna, ricordando il podio in Australia sottratto all’australiano per irregolarità nel flusso di carburante. «Avevamo una macchina da terzo posto – ha concluso Ricciardo –, ci siamo dovuti concentrare per durare su due soste».
Sebastian Vettel (Red Bull) «È stata una gara divertente. Ho dovuto essere paziente all’inizio, ma dopo mi sono trovato sempre meglio con l’auto e ho fatto quello che volevo. Abbiamo anche sorpassato le Ferrari, sono contento».
Fernando Alonso (Ferrari) «Oltre un minuto di distacco è eccessivo, dobbiamo migliorare. Sapevamo dall'inizio che sarebbe stato un fine settimana difficile. Abbiamo un passo di gara troppo lento rispetto ai top team, un minuto è mezzo di distacco è davvero troppo. Dobbiamo migliorare, procedendo passo passo. Da qui a Montecarlo lavoreremo molto, porteremo delle novità, come peraltro faranno gli altri, ma comunque speriamo di recuperare».
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google
