La Nuova Sardegna

Sport

tennis

Primo successo della Torres nella B maschile

SASSARI. Imitando la squadra di A2 che due domeniche fa aveva battuto in casa per 5-1 il Forlì, la Torres Eurospin Sassari nella serrie B maschile di tennis coglie la prima vittoria, con lo stesso...

2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Imitando la squadra di A2 che due domeniche fa aveva battuto in casa per 5-1 il Forlì, la Torres Eurospin Sassari nella serrie B maschile di tennis coglie la prima vittoria, con lo stesso risultato della selezione maggiore e sullo stesso campo.

Ieri la Torres ha superato il Tc Anzio sorpassando in classifica i laziali e conquistando tre punti pesantissimi per la salvezza. Dopo i due “cappotti” subìti contro Bologna e Foligno, la formazione rossoblù guidata dal maestro Mauro Rodighiero ha rialzato la testa con una vittoria che la rilancia in classifica. Chiusi i quattro singolari sul 3-1, il punteggio è stato definitivamente archiviato (5-1) con i doppi peraltro conclusi in poco meno di un quarto d’ora per il ritiro degli avversari.

Nei singolari il successo è stato firmato dal n.1 rossoblù Andrea Masala (classificato 2.7) che con un facile 6-3 6-3 si è sbarazzato del più quotato Alessandro Piccari (2.6), imitato dal n.2, l’algherese Michele Fois (3.1) che si è imposto sul 2.7 spagnolo Alberto Testi Croce al limite di tre equilibrate partite dopo aver vinto il primo set. Molto più tranquillo è apparso in apertura di giornata l’exploit del 3.3 sassarese Chicco Pintus che ha concesso complessivamente appena quattro games al 2.8 Andrea Caroli. L’unico ad arrendersi è stato il n.4 Federico Sgarella (3.4) che dopo tre appassionanti ore di gioco ha ceduto al 3.2 Edoardo Zecchinelli.

Questi i risultati. Torres Eurospin batte (5-1) Tc Anzio. Singolari: Masala-Piccari 6-3; 6-3; Fois-Testi Croce 6-3; 4-6; 6-2; Pintus-Caroli 6-1; 6-3; Zecchinelli-Sgarella 7-5; 5-7; 6-3. Doppi: Masala-Alessandro Panu b. Caroli- Tosti Croce 2-0; ritirati; Stefano Caria-Pintus b. Zecchinelli-Evangelisti 3-0; ritirati (ang.).

Primo piano
Trasporti

Vacanze low cost nell’isola: crollano i prezzi dei voli

di Giuseppe Centore
Le nostre iniziative