Applausi per il Monte Alma il calcio a Nulvi diverte ancora
NULVI. Alla fine della stagione 2012-2013 erano in pochi a credere che il Monte Alma avrebbe avuto un futuro. Dodici mesi dopo la squadra è viva e vegeta e Nulvi ha ricominciato a rispondere all’app...
NULVI. Alla fine della stagione 2012-2013 erano in pochi a credere che il Monte Alma avrebbe avuto un futuro. Dodici mesi dopo la squadra è viva e vegeta e Nulvi ha ricominciato a rispondere all’appuntamento domenicale con il pallone. Il merito è di un gruppo di ragazzi (quasi tutti locali), che hanno dimostrato che si può vincere e ci si può divertire anche ripartendo dal fondo. La squadra ha disputato il campionato di Terza categoria e ha chiuso la stagione nel gruppetto di testa, togliendosi più d’una soddisfazione. Un risultato importate che premia gli sforzi dei giocatori ma, soprattutto quelli dello staff tecnico e del gruppetto di dirigenti che ha avuto il coraggio di raccogliere i cocci della società e ripartire. Il merito è in primo luogo di Tore Latte, un imprenditore edile da sempre vicio alla società e, da un anno, presidente del nuovo Monte Alma. Alle sue spalle una mezza dozzina di amici e qualche piccolo sponsor. Il minimo per disputare il campionato e per guardare avanti con ottimismo.
Dopo i buoni risultati di quest’anno, infatti, la società punta a tornare in Seconda categoria e, in tempi non troppo lunghi, in Prima. La squadra ripartirà dai ragazzi che hanno chiuso con onore la stagione 2013-2014 ma sarà rinforzata con qualche innesto importante e con alcuni giovani della zona. L’obbiettivo questa volta è ambizioso.