Il Chievo pesca ancora in Sardegna: firma Andrea Sanna
CAGLIARI. Dopo il recente tesseramento di Simone Aresti, portiere del Savona, due anni fa di Francesco Virdis, ex Progetto Sant’Elia e anche lui al Savona e Roberto Cappai, acquistato in comproprietà...
CAGLIARI. Dopo il recente tesseramento di Simone Aresti, portiere del Savona, due anni fa di Francesco Virdis, ex Progetto Sant’Elia e anche lui al Savona e Roberto Cappai, acquistato in comproprietà con il Catania, il Chievo Verona attinge ancora per il suo mercato in Sardegna. Andrea Sanna, attaccante classe 1983 del Selargius, due anni fa in forza alla Torres, è stato acquistato dalla società del presidente Campedelli. Le 18 reti realizzate dal bomber oristanese in questa stagione (due in più rispetto alla scorsa stagione, all'esordio in Serie D), hanno convinto Bruno Grillo, responsabile dell’area scout per la zona del centro Italia a tesserare il gio- catore sardo, che va ad unirsi a un gruppo di giocatori isolani che nelle ultime stagioni hanno firmato con la società gialloblù. «In Sardegna troviamo sempre buoni giocatori – commenta Bruno Grillo – so che tesserando Andrea Sanna abbiamo trovato soprattutto un grande uomo, oltre che un ottimo giocatore. Dispiace che giocatori con buone caratteristiche arrivino in ritardo nei campionati professionistici, ma adesso Sanna si giocherà le sue carte».
Il Chievo Verona pesca a piene mani in Sardegna: «Andrea Sanna non è l'unico giocatore tesserato, abbiamo messo sotto contratto anche Demiro Pozzebon dell'Olbia che verrà girato all'Avellino e Samuele Spano dell'Arzachena al quale troveremo una giusta sistemazione».
Nella riunione di mercato di lunedì, Giovanni Sartori, responsabile dell'area tecnica del Chievo ha dato il via al tesseramento dei giocatori, rendendo pubblici i movimenti. «Per Andrea Sanna si prospetta un contratto di due o tre anni – prosegue Grillo – e come capita in queste occasioni verrà mandato a farsi le ossa in qualche squadra che andre- mo ad individuare. Dietro questi movimenti si è mosso l'ex attaccante della Torres, Alessandro Frau che ha svolto il ruolo di scauting per il Chievo «ancora per qualche anno Frau proseguirà con questo doppio ruolo di giocatore e segnalatore-visionatore, per poi entrare a pieno titolo nel nostro team».
Susanna Musanti