La Nuova Sardegna

Sport

tennis

Il Tc Cagliari fa il pieno, Torres ok

Vittorie importanti per le isolane in A2 femminile e in B maschile

2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Dopo le prime due giornate di alti e bassi finalmente una domenica piena di successi e nessuna sconfitta per le squadre sarde nei campionati nazionali di tennis.

A riposo Torres Eurospin e Margine Rosso, rispettivamente in serie A2 e B maschile, sono arrivate tre vittorie e un pareggio per le altre nostre rappresentanti. A centrare il successo (il primo della stagione) sono stati Tc Cagliari donne in A2, la Torres e lo stesso circolo cagliaritano in B uomini, mentre un punto (sempre il primo dell’anno) è arrivato in campo femminile sempre dal club di Monte Urpinu.

La vittoria più rotonda in serie B maschile porta la firma del team sassarese del presidente Gavino Caddia che ha strapazzato il più accreditato Anzio arrivato all’Acquedotto con tutti i giocatori con classifica più alta. E invece la Torres B è riuscita a capovolgere il pronostico grazie agli importanti successi in singolare di Andrea Masala, Michele Fois e Chicco Pintus e in doppio delle coppie formate da Masala-Alessandro Panu e Stefano Caria-Pintus. Adesso per i rossoblù c’è la proibitiva trasferta di Roma contro l’imbattuta capolista Eur.

In A2 invece la Torres Eurospin (che farà esordire lo slovacco Dominik Hrbaty ex n. 10 al mondo) è attesa il giorno della Cavalcata da una molto probabile… cavalcata vincente nel match casalingo contro il fanalino di coda L’Aquila.

A2 maschile. Classifica: Vigevano e Pavia 7; Montecchio 4; Torres Eurospin e Bari 3; Forlì 1; L’Aquila 0. Domenica: Torres Eurospin-L’Aquila.

A2 femminile. Arezzo-Tc Cagliari 1-3. Ha riposato Ceriano. Classifica: Ceriano 6 punti; Mestre 5; Tc Cagliari e Ferrarella 4; Stampa Torino e Casale 3; Arezzo 0. Domenica prossima: Tc Cagliari-Stampa Torino.

Serie B maschile. Girone 1: Bolzano-Tc Cagliari 2-4. Classifica: Garden e Albinea 6 punti; Tc Cagliari e Alba 4; Bolzano e Montecatini 1; Palermo 0. Domenica riposa Tc Cagliari. Girone 3: Torres Eurospin-Anzio 5-1. Classifica: Eur 7 punti; Foligno e Bologna 6; Torres Eurospin e Cordenons 3; Anzio 1; Crema 0. Domenica Eur-Torres Eurospin. Girone 7, ha riposato Margine Rosso. Classifica: Casciago 7 punti; Ferratella 6; Margine Rosso Cagliari e Trento 4; Lecce 2; Padova 1; Modena 0. Domenica Margine Rosso-Padova. (ang.)

Primo piano
Trasporti

Vacanze low cost nell’isola: crollano i prezzi dei voli

di Giuseppe Centore
Le nostre iniziative