Norbello e Zeus Quartu all’inseguimento del sogno tricolore
CAGLIARI. Norbello e Zeus Quartu sognano la finale scudetto di tennistavolo. Le due squadre isolane sono impegnate stasera in casa nel secondo round dei playoff : la prima è di scena alla palestra...
CAGLIARI. Norbello e Zeus Quartu sognano la finale scudetto di tennistavolo. Le due squadre isolane sono impegnate stasera in casa nel secondo round dei playoff : la prima è di scena alla palestra comunale contro il Cortemaggiore, la seconda è impegnata davanti al suo pubblico contro la Bagnolese.
Il compito più difficile spetta alle ragazze del Norbello, che quest’anno non sono mai riuscite a battere le emiliane, sia in campionato che nella prima semifinale, dove Nicoletta Stefanova e compagne hanno pareggiato 3-3. Per approdare alla finale, comunque, alla squadra gialloblu basterà un pareggio, mentre il Cortemaggiore è costretto a vincere. E’ quasi fatta invece per lo Zeus Quartu, che stasera (ore 19,30, palestra scuola elementare via Beethoven) affronta nella seconda semifinale la Bagnolese. Non dovrebbe avere difficoltà la formazione quartese, che quest’anno ha sconfitto per tre volte, con lo stesso risultato di 4-1, la compagine lombarda. Anche sabato scorso al primo round dei playoff giocato a Bagnolo San Vito, pur faticando, lo Zeus Quartu è riuscito a prevalere, ribaltando lo svantaggio iniziale grazie a Laura Negrisoli, autrice di una doppietta, e Tian Jing e LI Yunam.
Vuole la finale, la formazione guidata da Gianfranco Cancedda, una finale storica se riuscisse a qualificarsi anche il Norbello, per la prima volta tra due squadre sarde.
S.C.