La Nuova Sardegna

Sport

rugby

L’Olbia under 12 avanti a passo di carica

L’Olbia under 12 avanti a passo di carica

OLBIA. Continuano a mietere risultati di prestigio i giovani dell'under 12 e 10 dell'Olbia Rugby Junior nel Campionato Regionale. Su 32 partite giocate, la squadra è ancora imbattuta con un bilancio...

1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Continuano a mietere risultati di prestigio i giovani dell'under 12 e 10 dell'Olbia Rugby Junior nel Campionato Regionale. Su 32 partite giocate, la squadra è ancora imbattuta con un bilancio da favola: 30 vittorie e solo due pareggi. Tutto questo nel confronto con le squadre sarde che fino a quest'anno avevano dominato lasciando poco spazio ai galluresi. Proprio domenica a Monserrato è stato giocato il "Memorial Ruiu" nelle categorie under 8, 10 e 12, e la formazione olbiese della 12 ha "asfaltato" i pari età di 'Oristano e dell'Accademia Cagliari, pareggiando la partita con il Capoterra, una delle realtà storiche del rugbysmo isolano. Inutile sottolineare che l’Olbia under 12 ha vinto meritatamente il torneo e confermandosi la migliore formazione Sarda nella categoria under 12. Menzione anche per l'under 10 che ha giocato benissimo.

«Siamo molto soddisfatti per i risultati ottenuti – dice Marzo Raul, responsabile tecnico delle giovanili olbiesi –, frutto di un'intenso lavoro di tutti, compresi i genitori. Devo ringraziare i ragazzi che con un senso del dovere "semiprofessionistico" ci seguono negli allenamenti anche faticosi ma fondamentali in uno sport dove i valori e i contrasti in campo durano due tempi di gioco ma finiscono con un grande abbraccio al terzo tempo, in cui vincitori e vinti si uniscono in fraterne amicizie».

Primo piano
Il racconto

La carezza del Papa alla madre dei fratelli Pintor morti nell’incidente stradale

di Simonetta Selloni
Le nostre iniziative