La Nuova Sardegna

Sport

il personaggio

“Tex” è in corsa per gli Oscar Giba

“Tex” è in corsa per gli Oscar Giba

Il pivot inserito nella sezione dei giocatori maggiormente migliorati

1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Se Drake Diener è il favorito per il titolo di Mvp assegnato dalla Legabasket, un altro biancoblù è in corsa per conquistare un altro riconoscimenti individuale prestigioso: si tratta di Amedeo Tessitori, in corsa per il titolo di giocatore più migliorato assegnato dalla Giba (l’Associazione giocatopre italiano).

Il centro pisano, classe 1994, è stato la sorpresa biancoblù del girone di ritorno, imboccando un processo di maturazione graduale che lo sta premiando. La scorsa stagione ha firmato un pluriennale con la Dinamo che ha preferito lasciarlo un anno in Legadue a Forlì, quest’anno il grande salto e dopo un avvio complicato “Tex” ha strappato minuti al coach Meo Sacchetti e anche una convocazione nella nazionale maggiore a Simone Pianigiani in occasione dell’All Star Game.

Il suo successo negli Oscar Giba dipende adesso dai voti dei tifosi: Amedeo Tessitori ah avuto la nomination assieme a Awudu Abass (Acqua Vitasnella Cantù), Simone Fontecchio (Granarolo Bologna) e Matteo Imbrò (anche lui della Granarolo Bologna). Per votarlo è sufficiente visitare il sito www.giba.it e cliccare nello spazio riservato agli Oscar in alto a destra sulla home page.

Primo piano
Il rogo

Cagliari, grosso incendio in via Bacaredda – guarda il VIDEO

Le nostre iniziative