Il Porto Tolle vince sul campo del Cuneo e prenota la finale
CUNEO. Grazie alla vittoria esterna per 2-1, il Porto Tolle mette una ipoteca sul passaggio del turno: l’andata delle semifinali playout di Lega Pro sorride ai veneti, che potranno preparare il match...
CUNEO. Grazie alla vittoria esterna per 2-1, il Porto Tolle mette una ipoteca sul passaggio del turno: l’andata delle semifinali playout di Lega Pro sorride ai veneti, che potranno preparare il match di ritorno con la consapevolezza che il Cuneo, per ribaltare il risultato, è costretto a vincere con almeno due reti di scarto.
Entrambi i tecnici devono fare i conti con diverse defezioni di peso: da una parte Rossi è privo degli squalificati Hamlili e Donida, mentre Favaretto, nonostante recuperi Pettarin e Gomes, perde Fochesato, Marangon e Valim. Uguali pure gli schieramenti, visto che le due compagini si presentano con uno speculare 4-3-1-2. I biancorossi danno l’impressione di avere una marcia in più, e nei primi minuti si rendono pericolosi in più occasioni. Ma è il Porto Tolle a colpire al primo affondo: Longobardi difende il pallone al limite dell’area e serve Segato, il cui destro si insacca nel sette. Il Cuneo non riesce a reagire e crolla definitivamente al 25’, quando Rinaldi non riesce ad anticipare Baldrocco che, involatosi a tu per tu con Gagliardini, lo beffa con un tocco che vale il raddoppio.
Con la qualificazione compromessa, i padroni di casa provano a riaprire la contesa nella ripresa con Fanucchi, che al 17’ accorcia le distanze sfruttando al meglio l’assist di Mucciante, il quale verrà espulso per somma di ammonizioni poco dopo la mezz’ora. L’undici di Rossi costringe nella propria metà campo e nel recupero Cristini, che si divora il pareggio.