La Nuova Sardegna

Sport

i rossoblù

«Questa squadra poteva fare di più»

«Questa squadra poteva fare di più»

Il ds Nicola Salerno pensa già al futuro. Avelar: «Loro troppo forti»

2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Il futuro e il presente del Cagliari. Dalle parole di Nicola Salerno ad Avelar e Bastrini. I rossoblù chiudono a 39 punti e si danno appuntamento per l’undicesimo anno in A. Il ds a Torino, in rientro da Leeds dopo il summit con Cellino, taglia corto: «Pensiamo al domani del club: in questo momento è Cellino a deciderE se vendere la società. Lo farà quando valuterà le potenzialità degli acquirenti. Per il momento non ci sono cose concrete. Per noi il punto di riferimento rimane il presidente. Non credo a novità nell’immediato».

Il dirigente apre anche sul fronte tecnico: «Qualche giocatore ha certezze importanti per andare in club con obiettivi più alti. Il Cagliari cerca la salvezza. Aspettiamo e vediamo che succede. Ma siamo molto attenti. Ibarbo? Lui e altri sono di alto livello. Tra stadio e altro, abbiamo avuto un’annata un po’ travagliata. Ma - conclude Salerno - meritavano un punteggio sicuramente diverso».

Dal dirigente - che incassa i complimenti per Silvestri (quasi certo il rinnovo del portiere) e Tabanelli – ad Avelar. Il brasiliano non ha dubbi: «Abbiamo provato a contrastare la squadra più forte del campionato, ma loro non hanno fatto 102 punti per caso. Peccato aver preso gol subito. Una rete sfortunata, la palla ha sbattuto addosso a Silvestri ed è entrata». Il difensore chiude in bellezza: «Ci siamo salvati in anticipo ed è merito nostro». Il brasiliano fa un passo indietro: «Personalmente, sono meno soddisfatto: mi conosco, so di poter dare di più. Comunque è stata un'altra preziosa esperienza nel calcio italiano».

Per Alessandro Bastrini, al debutto in campionato, una felicità contenuta ma intensa. «È stata una bella soddisfazione. Dispiace - dice il difensore - per il risultato negativo. Ringrazio Perico, Rossettini e Avelar, che mi hanno dato una grossa mano facilitando il mio inserimento».

Mario Frongia

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Bullismo

Undicenne seviziato dal branco, su Tik Tok e nelle chat circola un video choc

Le nostre iniziative