Vela & Golf: Monaco trionfa a Porto Cervo
PORTO CERVO. Si è aperta ufficialmente con il trofeo Vela & Golf la stagione dello Yacht Club Costa Smeralda. La manifestazione, che ha preso il via con una giornata di incontri tecnici, con...
PORTO CERVO. Si è aperta ufficialmente con il trofeo Vela & Golf la stagione dello Yacht Club Costa Smeralda. La manifestazione, che ha preso il via con una giornata di incontri tecnici, con prove in mare e sul campo di golf, ha visto le sei squadre partecipanti confrontarsi prima sul green del Pevero Golf Club e quindi nelle acque di Porto Cervo, a bordo dei monotipo a chiglia fissa Smeralda 888 dello Yacht Club Costa Smeralda.
Il Vela & Golf si è chiuso con la vittoria della squadra dello Yacht Club Monaco, capitanata da Adalberto Miani, che ha tagliato il traguardo al primo posto in due delle tre regate disputate. Secondo posto per i padroni di casa dello YCCS, con l'equipaggio portacolori dello Yacht Club Lignano in terza posizione. La competizione golfistica è stata vinta dallo YCCS, davanti alla squadra monegasca e a quella del Pevero Golf Club. Il prossimo appuntamento del calendario sportivo dello YCCS è in programma sabato. Di scena il Trofeo Challenge Alessandro Boeris Clemen.
Antonio Mannu