A femminile, la Torres cerca la finale di Coppa
SASSARI. Archiviata la stagione del massimo campionato di calcio in rosa, in attesa di capire cosa esattamente sarà del domani, la Torres tornare in campo già questo pomeriggio alle 16 a Milano in...
SASSARI. Archiviata la stagione del massimo campionato di calcio in rosa, in attesa di capire cosa esattamente sarà del domani, la Torres tornare in campo già questo pomeriggio alle 16 a Milano in casa dell'Inter. C'è da giocare la Coppa Italia, occasione per provare a chiudere al top un'annata difficile che ha però messo in mostra carattere, qualità e cuore delle rossoblù.
Sfumato per un soffio il traguardo scudetto, premio che la squadra avrebbe meritato per la tenacia messa in campo nell'inseguimento al Brescia, la Coppa Italia rappresenta per le sassaresi l'opportunità di mettere in bacheca un trofeo, l'ennesimo di una storia ricca di trionfi. Rientrate alla base le nazionali (Bartoli, Galli, Piacezzi, Stracchi, Criscione, Panico e Tucceri), ripreso il ritmo dopo qualche giorno di comprensibile e necessario stacco, la Torres ha proiettato la sua attenzione sull'impegno con l'Inter, team fresco di retrocessione in seconda serie.
È il portiere italo americano rossoblù a fare il punto sulla sfida alle nerazzurre lombarde: «La Coppa Italia è una tappa importante, per la prima volta negli ultimi quattro anni ci troviamo a giocare la fase decisiva senza lo scudetto cucito nel petto – spiega Arianna Criscione -. Dovremo avere stimoli e motivazioni giuste, nonostante lo stress per i problemi a livello societario. L’Inter ha giocato una stagione al di sotto delle aspettative e vorrà dimostrare di non meritare la retrocessione – prosegue -. Per vincere dovremo essere unite come sempre: siamo la Torres e vogliamo la Coppa».
La partita è alla portata della Torres. In caso di successo le ragazze di mister Manuela Tesse staccherebbero il biglietto per la semifinale, programmata per sabato 31 contro la vincente della sfida fra Verona e Mozzanica. Qualora Sassari centrasse l'obiettivo, e così fosse anche per le veronesi la semifinale si giocherebbe al Vanni Sanna. Se invece si qualificassero Torres e Mozzanica, sarebbe necessario ricorrere al sorteggio.
Giovanni Dessole