Beach handball alla «Gazzosa» di Platamona
SASSARI. Archiviata la stagione regolare dell'handball, dai parquet ci si sposta sulle spiagge. E sarà proprio il beach handball, disciplina estiva e divertente, a essere primo attore sulla scena...
SASSARI. Archiviata la stagione regolare dell'handball, dai parquet ci si sposta sulle spiagge. E sarà proprio il beach handball, disciplina estiva e divertente, a essere primo attore sulla scena del week end. A partire da questa mattina infatti, sulla sabbia di Platamona nella tratto di litorale davanti alla “Gazzosa Beach”, andrà in scena un torneo organizzato ad hoc dalla Asd Lions Handball Sassari 2012. Una manifestazione dedicata allo sport e ai giovani, organizzata con la passione che Zucchi Pastor, una delle più importanti giocatrici viste calcare i parquet della A feminile sassarese, ha scelto di dedicare alla pallamano e all'insegnamento ai ragazzi.
Il torneo avrà infatti protagoniste squadre Under 16 e 18, maschili e femminile, appartenenti alla Asd Dinardo, Asd Sassari 1976, Hcs Azuni e Asd Lions. Ci sarà spazio però anche per una categoria seniores, in cui atleti e atlete delle società Asd Sinergia e Asd Dinardo mostreranno al pubblico, che si spera numeroso, la bellezza del beach handball, che ha regole diverse dalla pallamano indoor, è molto spettacolare e nello stesso tempo rinforza e prepara al top il fisico.
«Speriamo che l'evento possa rappresentare un momento di crescita e divertimento, un'occasione in più per praticare lo sport e avvicinarsi alla pallamano – ha affermato Zucchi Pastor -. Colgo l occasione per ringraziare la struttura "La Gazzosa Beach" per la grande ospitalità, RadioNova e Schiuntu Group, la Pasticceria Sechi e Pianetta pizza che con il loro contributo ci hanno permesso di organizzare questa manifestazione».
Il primo appuntamento con la palla è per questa mattina.
Giovanni Dessole