Sapori di corsa è il clou del weekend
Intenso fine settimana per l’atletica sarda con pista, strada e tanto triathlon
SASSARI. Intenso fine settimana per l'atletica leggera sarda. Si comincia oggi a Sassari, dove alle 17.30 allo Stadio dei Pini Toninio Siddi è in programma la settima prova del Superpremio, circuito promozionale regionale su pista. Particolarmente attese le prove dello sprint ma ci sarà qualche assenza per la contemporaneità dei nazionali universitari, e un occhio di riguardo meritano anche le gare del mezzofondo.
Sul versante della corsa su strada sempre oggi alle 17 a Oschiri si disputa l'ottava edizione di Sapori di Corsa, associata al campionato sardo individuale di 10 Km master. La manifestazione, organizzata dalla Runner Oschiri con la collaborazione delle Fidal, si svolgerà su un percorso cittadino. Attese le sfide tra il keniano Kipkorir Chirchir e i ruandesi Sylvain Rukundo e Jean Baptiste Simukeka con Abdelatti Fraiha (Civitas Olbia) pronto a giocare il ruolo di terzo incomodo. Tra le donne presenti la beniamina di casa, Maria Domenica Manchia e Alice Capone.
Domani allle 11 al campo comunale Nivola di Orani seconda giornata del campionato di società giovanile e 3ª prova del Gran Prix Sardegna. Sempre domani a Pula (il via alle 9.30) quinta Maratonina dei Fenici. Al via Abdelkebir Lamachi, Michele Merenda, Morad Ibnorrida, Marco Mattu, Roberta Ferru, Manuela Manca. E sempre domani nell’area della chiesa campestre di Cabu Abbas la Pao Olbia organizza una manifestazione podistica con prove per i giovanili e per il settore assoluto. Infine, le multidiscipline: oggi a Cagliari, organizzato dalla No Limits Sport con inizio alle 16 da Su Siccu, prima edizione del Duathlon Sprint Città di Cagliari con una cinquantina di iscritti tra cui l'ex campione italiano degli 800 metri, Davide Cadoni, e domani mattina a San Gavino la Coppa Primavera per i giovani dai 12 ai 19 anni.
Roberto Spezzigu