La Nuova Sardegna

Sport

il terzo posto della red Bull

Daniel Ricciardo raggiante al secondo podio consecutivo

Daniel Ricciardo raggiante al secondo podio consecutivo

ROMA. «Qui è difficile superare, il terzo posto è il miglior risultato che avremmo potuto ottenere». Così il pilota della Red Bull Daniel Ricciardo in conferenza stampa ha commentato il podio, il...

26 maggio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





ROMA. «Qui è difficile superare, il terzo posto è il miglior risultato che avremmo potuto ottenere». Così il pilota della Red Bull Daniel Ricciardo in conferenza stampa ha commentato il podio, il secondo consecutivo, ottenuto nel Gran Premio di Monaco.

«È bello arrivare qui sul podio, la partenza non è stata buona, poi ho saputo che Vettel ha avuto problemi e Kimi ha forato - ha proseguito l’australiano descrivendo la sua gara - A quel punto ho cercato di mantenere il gap su Alonso, poi quando mi sono accorto che avevo abbastanza spazio per spingere e non dovevo risparmiare le gomme ho dato tutto e mi sono avvicinato alle Mercedes».

Chris Horner, team principal della Red Bull, dopo aver consolato Vettel, costretto al ritiro nel Gran Premio di Monaco, si gode il terzo posto di Ricciardo. «Ha fatto una gara straordinaria - ha detto Horner -, alla fine era lì, ha seguito una strategia sensata ed era molto vicino a Lewis ma a Monaco non puoi superare anche se sei di due secondi più veloce. È sulla cresta dell’onda, ogni gara fa sempre meglio, è notevole quello che sta facendo».

In Primo Piano
Il soccorso

Giovane amazzone cade da cavallo alla processione di Beata Maria Gabriella a Nuoro: è grave

Le nostre iniziative