Verdetti negli ultimi 90’, Padova in Lega Pro
PALERMO. Tutto rinviato agli ultimi 90’ che si preannunciano da brivido, sia per la promozione diretta in serie A che per la conquista di un posto nei playoff. L’Empoli, infatti, non riesce a...
PALERMO. Tutto rinviato agli ultimi 90’ che si preannunciano da brivido, sia per la promozione diretta in serie A che per la conquista di un posto nei playoff. L’Empoli, infatti, non riesce a chiudere la partita e dovrà battere venerdì sera il Pescara per la certezza della serie A diretta. A Cittadella, la squadra di Sarri (espulso così come Hysaj e Djuric a conferma di un match vibrante) non andando oltre il pari (2-2) non riesce a capitalizzare il ko interno della diretta concorrente Cesena e deve volgere lo sguardo sul Latina, vincente d’autorità al Manuzzi e ora terza in classifica (a due punti proprio dall’Empoli) e unica che può insidiare i toscani. A Cesena, una rete di Crimi nel primo tempo e una doppietta di Laribi nella ripresa hanno deciso la gara a favore della squadra di Breda (venerdì sfida con lo Spezia) lasciando di stucco i tifosi romagnoli ( che sognavano ben altro esito. Entrambe sono comunque sicure di disputare i playoff. Il Palermo riesce finalmente a toccare quota 85 ad eguagliare (può migliorare questo primato) il record di punti in Serie B. Fino ad ora c’erano riusciti solo Chievo (guidato da Iachini), Juventus e Sassuolo. Padova retricesso in Lega Pro.
I risultati della 41ª giornata.
Avellino - Reggina 3-0; Brescia - Juve Stabia 4-1; Carpi - Lanciano 2-2; Cesena - Latina 1-3; Cittadella - Empoli 2-2; Crotone - Trapani 2-1; Novara - Varese 0-0; Pescara - Modena 2-2; Siena - Padova 2-0; Spezia - Bari 2-0; Ternana - Palermo 1-2.
La classifica. Palermo 85 punti; Empoli 69; Latina 67; Cesena 65; Modena 63; Crotone 62; Siena (-8) e Spezia 61; Bari (-4) 60; Lanciano e Avellino 59; Trapani 57; Carpi e Brescia 56; Pescara 52; Ternana 48; Cittadella 46; Varese e Novara 44; Padova 38; Reggina 28 (-3); Juve Stabia 19.