La Nuova Sardegna

Sport

Torneo Selis, in campo le big europee

Torneo Selis, in campo le big europee

Parte oggi la rassegna under 13: in lizza Real Madrid, Chelsea, Ajax e Juve

30 maggio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





LURAS. Il Real Madrid, la Dinamo Mosca, il Torino e gli svizzeri del Ticino a Budoni; l’Inter, il Palermo e l’Atalanta a San Teodoro; l’Ajax, la Juventus e gli ungheresi del Debrecen a Siniscola; il Chelsea, il Borussia, il Cagliari ed il Frosinone ad Oliena. E’ questa la griglia di società professioniste partecipanti al 18° “Torneo internazionale Manlio Selis “, che scatta stasera alle 16 nei campi dei comuni patrocinanti l’evento.

Le 15 big incroceranno i tacchetti con 17 società dilettanti, desiderose di mettersi in mostra al cospetto di squadre dal blasone mondiale.

Da molti considerato come uno dei migliori tornei italiani riservati agli Under 13, il “Selis“ diventa maggiorenne e spegne 18 candeline invitando alla festa il gotha del calcio giovanile europeo. Ma il torneo, dedicato ad un grande sportivo lurese, non solo si pone come punto di riferimento come manifestazione sportiva di assoluto valore tecnico, ma veicola nell’isola migliaia di persone; da tempo, nei Comuni interessati, molti hotel sono sold out, a testimonianza che la vetrina, creata da Enea Selis, per ricordare il padre Manlio, ha una grande valenza anche dal punto prettamente turistico.

Stasera, sabato mattina e sabato sera il via ai gironi eliminatori; domenica mattina ottavi di finale e domenica sera i quarti, designerano le 4 squadre che lunedi mattina nelle semifinali, si scontreranno per accedere all’ultimo atto, la finalissima che si svolgerà sul sintetico di Budoni lunedì alle 18.30. La gara che proclamerà la vincitrice di questa diciottessima edizione, sarà diretta da Federico La Penna della sezione di Roma, direttore di gara già esordiente in serie A nella gara Atalanta Chievo.

In Primo Piano
L’incidente

Salta una valvola dell’alta pressione, paura a Perdasdefogu per un operaio

di Lamberto Cugudda

Video

Daniela Falconi sindaca di Fonni è la nuova presidente dell'Anci Sardegna

Le nostre iniziative