La Nuova Sardegna

Sport

LE ALTRE SFIDE

Ronaldo a riposo contro la Grecia Olanda, test con il Ghana

Weekend di amichevoli per molte nazionali impegnate ai Mondiali. Battuta d’arresto del Camerun, sconfitto 2-1 dal Paraguay, passato in vantaggio già al 4’ con Oscar Romero. Nella ripresa il raddoppio...

31 maggio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





Weekend di amichevoli per molte nazionali impegnate ai Mondiali. Battuta d’arresto del Camerun, sconfitto 2-1 dal Paraguay, passato in vantaggio già al 4’ con Oscar Romero. Nella ripresa il raddoppio di Roque Santa Cruz (23’) e solo a un quarto d’ora dalla fine la formazione africana ha accorciato con Maxim Choupo-Moting. Il Camerun replica domani con la Germania.

La Danimarca ha battuto di misura la Svezia (1-0): di Agger su rigore al 93’ la rete dei danesi. Il Messico ha battuto Israele 3-0: Miguel Ayun ha aperto le marcature, per la squadra selezionata da Miguel Herrera, dopo 43’. Il 2-0 è arrivato al 16’ della ripresa, sempre grazie ad Ayun. Marco Fabian, a 5’ dal 90’, ha infine calato il tris. L’Honduras è stato battuto per 2-0 dalla Turchia. In gol sono andati Erding (25’ st) e Caner Erkin (38’ st). Solo un pari per l’Iran con l’Angola. Africani in vantaggio con Cussanda; nella ripresa, all’11’, il pari di Karim Ansarifard.

Oggi, oltre alla partita degli azzurri con l’Irlanda, si gioca Portogallo-Grecia, con Cristiano Ronaldo tenuto prudenzialmente a riposo dopo le fatiche di Champions. Queste le altre sfide: Uruguay-Irlanda del Nord, Bosnia-Costa d’Avorio, Cile-Egitto, Croazia-Mali, Norvegia-Russia, Algeria-Armenia, Olanda-Ghana, Romania-Albania, Messico-Ecuador, Colombia-Senegal.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative