Il Genneruxi promosso in Divisione C
L’Esperia cede nella bella dei playoff dopo un match combattuto
CAGLIARI. Dopo 15 anni (era la stagione 1998/99) il Genneruxi torna a calcare i parquet nazionali di basket. La squadra di Roberto Secci ha vinto la bella con l’Esperia conquistando un posto nella Divisione C. Un successo figlio della maggiore esperienza dei biancorossi, trascinati dal tandem Salis-Sirianni e da una tifoseria che non si vedeva da tempo così calda.
E’ il Genneruxi a costruire il primo strappo (7-2). I granata si affidano al tiro da tre (0-5), complice la buona difesa dei ragazzi di Secci, decisamente più reattivi, soprattutto nel pitturato. Nella seconda frazione Jordan si fa notare solo per la seconda stoppata di fila, ma il Genneruxi non ne approfitta. A metà frazione è 39-31 ma è Sirianni a vincere la contesa con l’americano sotto i tabelloni. Il quinto fallo di Biggio apre le ultime ostilità, Il Genneruxi ha però dalla sua l’esperienza e la gran giornata di Sirianni. Iniziano così i meritati festeggiamenti, all’Esperia la soddisfazione per un’annata comunque da incorniciare.
Mauro Farris
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google