Il tecnico Nieddu rassicura i tifosi: «Faremo bene»
TERGU. Passata l’euforia della festa per il fantastico salto di categoria il Tergu sta già pensando alla prossima stagione che, dopo ben 17 anni, disputerà nel campionato di Promozione. La società...
TERGU. Passata l’euforia della festa per il fantastico salto di categoria il Tergu sta già pensando alla prossima stagione che, dopo ben 17 anni, disputerà nel campionato di Promozione. La società vuole fare le cose per bene perché questo nuovo approdo in Promozione non sia solo un fuoco di paglia e per questo sta già lavorando al completamento del mosaico del settore giovanile che, nella prossima stagione, oltre alle categorie minori, schiererà anche gli Juniores e gli Allievi. Questo anche per garantire il necessario apporto dei giovani che la regola dei fuori quota comporta in questa categoria. La società ha riconfermato alla guida della squadra mister Massimiliano Nieddu, uno dei principali artefici di questo traguardo. «Con la società si è da subito instaurato un rapporto positivo sotto tutti punti di vista - commenta il mister - e anche nei progetti futuri c’è l’accordo unanime di puntare a disputare un campionato dignitoso che consenta di tenere la categoria appena conquistata. Ovviamente la regola dei fuori quota imporrà un cambiamento radicale nell’impostazione della squadra perché sarà necessario costruire un valido serbatoio di giovani leve da inserire nell’organico».
Il tecnico del Tergu esprime grande soddisfazione per la stagione appena conclusa elogiando tutti i ragazzi per l’impegno profuso e l’intera dirigenza per essere stata sempre presente e vicina sia ai ragazzi che allo stesso allenatore. «C’è stato un proseguo del campionato che ci ha costretti a disputare due nuovi e impegnativi incontri - ricorda mister Nieddu - ma alla fine anche questo è stato appassionante e divertente ed ha contribuito a rafforzare il feeling che si era instaurato già all’inizio del campionato fra tutte le componenti del sodalizio. Ringrazio davvero tutti, anche i ragazzi che hanno giocato meno ma che una volta chiamati in causa hanno saputo dare un validissimo apporto alla squadra. Il gruppo è stata la vera forza trainante ed ha permesso che tutto funzionasse alla perfezione. Sarà piacevole per tutti quelli che la hanno vissuta ricordare in futuro questa strepitosa annata». Anche da punto di vista logistico il Tergu ha fatto le cose per bene. Il Comune, guidato da Gianfranco Satta e dall’ assessore allo Sport, Michele Pintus, oltre a un magnifico campo di gioco in erba sintetica ha anche realizzato recentemente una nuovissima tribuna coperta che era l’unica carenza dell’impianto sportivo.
Mauro Tedde
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google
