La Nuova Sardegna

Sport

Newcastle su Ibarbo, Astori dice no al Leeds

Newcastle su Ibarbo, Astori dice no al Leeds

Lopez, Pioli o Ranieri per la panchina, mentre se Salerno va in Inghilterra è pronto Giorgio Perinetti

2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Di voci incontrolate in questo periodo ne girano tante. L’ultima riguarda Davide Astori. Ìl presidente Massimo Cellino vorrebbe portarlo al Leeds. Il difensore centrale, però, preferirebbe restare in Italia e tramite il suo procuratore ha già fatto sapere a Salerno che non intende andare all’estero. Tantomeno a giocare nella serie cadetta inglese. La Roma non molla la presa e nella tarda serata di venerdì c’è stato un’ avance della Lazio, con Lotito pronto a spendere 5 milioni di euro per il giocatore. Offerta che verrà respinta perchè il Cagliari valuta Astori non meno di 8 milioni. Il Newcastle ha messo gli occhi su Ibarbo. L’offerta sarebbe 8 milioni. Ma se ne parlerà a mondiale finito.

Per quanto riguarda l’allenatore, l’idea iniziale di confermare Ivo Pulga è definitivamente tramontata. Si riparla di Diego Lopez, sotto contratto col club rossoblù. Il suo addio non è stato indolore e l’esonero resta una ferita aperta. La strada è percorribile ma ci sono molte cose da chiarire tra il tecnico e il presidente, che pare destinato a gestire questa sessione di mercato. Sempre che la trattativa col Fondo americano vada a buon fine. Si è fatto il nome di Pioli e resta suggestiva l’idea Ranieri, che accetterebbe solo con una nuova proprietà.

Capitolo direttore sportivo. Nicola Salerno va verso il Leeds. «Non resto al Cagliari se cambia la gestione del club». Parole d’addio, che confermano la pista inglese. Lui e Cellino hanno un ottimo rapporto che proseguirà nel Regno Unito. Prende corpo l’ipotesi Giorgio Perinetti, che pare sia già stato contattato proponendogli il ruolo di direttore generale. Il dirigente, sotto contratto col Palermo fino al 30 giugno, sa già che il contratto non gli verrà rinnovato e si guarda attorno. L’idea di trasferirsi in Sardegna lo alletta molto.

R.M.

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Meteo

Dopo il maestrale tornano caldo e afa, in centro Sardegna attese temperature fino a 35 gradi: le previsioni del weekend

Le nostre iniziative