La Nuova Sardegna

Sport

Olbia, Biagioni a un passo dalla firma per il rinnovo

di Dario Budroni
Olbia, Biagioni a un passo dalla firma per il rinnovo

Il mister: «Voglio restare, è una piazza importante e ho potuto lavorare bene» La società: «Siamo soddisfatti e se troviamo l’accordo puntiamo alla riconferma»

2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Si scambiano complimenti a distanza. Ognuno si dichiara pronto a continuare il matrimonio. Così domani finalmente si incontreranno per discutere di questioni tecniche ed economiche. Oberdan Biagioni e la dirigenza olbiese sono a un passo dalla firma. Il rinnovo è nell’aria e la retromarcia appare quasi impossibile. Prima di tutto, comunque, le parti dovranno vedersi. Ma il presidente Pino Scanu, intanto, non nasconde le intenzioni della società. «Vogliamo confermare mister Biagioni alla guida dell’Olbia. Siamo soddisfatti del suo lavoro. È ovvio che prima dovremo incontrarci e parlare di diversi aspetti. Quindi se troveremo il giusto accordo noi saremo ben felici di avere Oberdan Biagioni come allenatore anche per la prossima stagione» dichiara convinto il numero uno della società. Sulla stessa linea il diretto interessato. L’allenatore romano sbarcherà questa sera in città e domani dovrebbe incontrare i dirigenti Anselmo Nieddu, Gianni Derosas e Adolfo Varrucciu. «Certo, io voglio rimanere a Olbia – esordisce Oberdan Biagioni –. In questi mesi sono stato molto bene, la città è una piazza importante e la società mi ha fatto lavorare benissimo. Quindi adesso ci incontreremo, come è normale in questi casi, e poi si potrà parlare di tutto il resto». Insomma, il primo nodo da sciogliere è il discorso allenatore. Soltanto dopo si potrà cominciare a pianificare la nuova stagione, a cominciare dalla questione del mercato. «In questo momento parlare di conferme e cessioni sarebbe come parlare di aria fritta» sintetizza Oberdan Biagioni. Discorso rimarcato da Pino Scanu, che ne approfitta anche per sbandierare il prestigio della società da lui guidata: «Ancora non pensiamo al mercato, prima dobbiamo a chiudere con l’allenatore. Ma è chiaro che vorremmo costruire una rosa competitiva. Ci sono numerosi giocatori che vorrebbero venire qui. Olbia per tanti è una meta fantastica». Mercato a parte (al momento sono certe solo le partenze di Pozzebon, Aloia e Varone), la società olbiese sta lavorando per pianificare il futuro anche sotto un altro aspetto. Nelle prossime settimane, infatti, sarà in parte riorganizzata la dirigenza . Poi ci sarà da affrontare anche la questione economica. L’Olbia parte già da una posizione vantaggiosa visto che si trova in perfetta salute. In più Roustam Tariko rimarrà il grande sostenitore e tutti gli altri sponsor hanno già confermato la propria disponibilità.

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
L’intimidazione

Follia nella notte, colpi d’arma da fuoco contro un camper: dentro due turisti addormentati – Cosa è successo

Maturità

Sassari, le interviste ai maturandi dopo la conclusione della prima prova

Le nostre iniziative