La Nuova Sardegna

Sport

festa per valentino rossi

Terzo podio di fila per il Dottore: «Soddisfatto, va bene così»

Festa grande per Valentino Rossi. Oltre alla vittoria del suo pilota in Moto3, Romano, il Dottore incassa un altro podio, che è la panna sulla torta delle 300 gare festeggiata con i tifosi nel Gp d'It...

1 MINUTI DI LETTURA





Festa grande per Valentino Rossi. Oltre alla vittoria del suo pilota in Moto3, Romano, il Dottore incassa un altro podio, che è la panna sulla torta delle 300 gare festeggiata con i tifosi nel Gp d'Italia. «Se fossi stato più vicino a Lorenzo e a Marc, mi avrebbero aiutato un po’ con la scia e sarebbe stato più divertente. Sono comunque contento anche perchè è il terzo podio di fila e perchè erano tanti anni che non ne facevo uno al Mugello, è stata una grande emozione. Ora sono secondo anche in classifica, non è male, ma bisogna continuare così il campionato che è lungo. Il fatto è che bisognerebbe squalificare Marc per 3 o 4 gare per poter sperare».

Rossi ha incassato l'invito del Presidente del Coni che lo voleva coinvolto nelle attività della Federazione, ma a modo suo. «Mi vuole in Fmi ? - ha detto Rossi - Volentieri, va bene. Noi per ora stiamo facendo un bel lavoro con l'Academy cerchiamo di aiutare i ragazzini in Italia ad andare forte però abbiamo avuto anche il culo di avere Fenati. Adesso vediamo con gli altri se riusciamo a fare un bel lavoro».

Riguardo al rinnovo con la Yamaha, il Dottore è apparso positivo. «Siamo abbastanza vicini», ha detto Rossi.

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
L’indagine

In Sardegna è l’estate dei divieti in spiaggia, vietati anche i castelli di sabbia – LA MAPPA

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative