La Nuova Sardegna

Sport

il vincitore

«Ho provato il sorpasso all’ultima chicane: mi è andata bene»

MONTREAL. «Sono ancora in stato di shock, grazie a tutti». Daniel Ricciardo non contiene la gioia dopo aver vinto il suo primo Gp in carriera, quello del Canada. «Vedo che ci sono tantissime bandiere...

1 MINUTI DI LETTURA





MONTREAL. «Sono ancora in stato di shock, grazie a tutti». Daniel Ricciardo non contiene la gioia dopo aver vinto il suo primo Gp in carriera, quello del Canada. «Vedo che ci sono tantissime bandiere australiane – sottolinea il pilota italoaustraliano della Red Bull –. La corsa ha preso vita negli ultimi 15-20 giri, anche Rosberg rallentava sui rettilinei, ho lottato per superare Perez e ci ho provato nell’ultima chicane, dove ho fatto un bel passaggio in curva 1. Sono riuscito a vedere Nico davanti a me e quel punto la situazione è diventata davvero incredibile».

Adrian Newey, fresco di rinnovo del proprio contratto di collaborazione con la Red Bull è piacevolmente sorpreso della vittoria di Daniel Ricciardo a Montreal, nel giorno in cui il power unit della Mercedes ha avuto il primo problema di affidabilità.

«Non ci aspettavamo di vincere su questa pista – ha detto il tecnico progettista della Red Bull –. È un successo imprevisto. Ci faceva piacere andare sul podio ma vincere è stato fantastico. Daniel è stato bravissimo, sta guidando in maniera fantastica, oltre le nostre aspettative. Se l’è davvero meritata». E sulle difficoltà della Mercedes aggiunge: «Hanno avuto problemi e noi li abbiamo sfruttati».

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Dietro le quinte

Doppio live di Vasco in Sardegna: l’incontro con Salmo e il retroscena prima dell’arrivo a Olbia

Sardegna

Muore a 21 anni durante un rope jump: lanciata nel vuoto senza la corda di sicurezza - IL VIDEO

Le nostre iniziative