«Ho provato il sorpasso all’ultima chicane: mi è andata bene»
MONTREAL. «Sono ancora in stato di shock, grazie a tutti». Daniel Ricciardo non contiene la gioia dopo aver vinto il suo primo Gp in carriera, quello del Canada. «Vedo che ci sono tantissime bandiere...
MONTREAL. «Sono ancora in stato di shock, grazie a tutti». Daniel Ricciardo non contiene la gioia dopo aver vinto il suo primo Gp in carriera, quello del Canada. «Vedo che ci sono tantissime bandiere australiane – sottolinea il pilota italoaustraliano della Red Bull –. La corsa ha preso vita negli ultimi 15-20 giri, anche Rosberg rallentava sui rettilinei, ho lottato per superare Perez e ci ho provato nell’ultima chicane, dove ho fatto un bel passaggio in curva 1. Sono riuscito a vedere Nico davanti a me e quel punto la situazione è diventata davvero incredibile».
Adrian Newey, fresco di rinnovo del proprio contratto di collaborazione con la Red Bull è piacevolmente sorpreso della vittoria di Daniel Ricciardo a Montreal, nel giorno in cui il power unit della Mercedes ha avuto il primo problema di affidabilità.
«Non ci aspettavamo di vincere su questa pista – ha detto il tecnico progettista della Red Bull –. È un successo imprevisto. Ci faceva piacere andare sul podio ma vincere è stato fantastico. Daniel è stato bravissimo, sta guidando in maniera fantastica, oltre le nostre aspettative. Se l’è davvero meritata». E sulle difficoltà della Mercedes aggiunge: «Hanno avuto problemi e noi li abbiamo sfruttati».
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google