La Nuova Sardegna

Sport

promozione

La Dorgalese punterà al salto di categoria

La Dorgalese punterà al salto di categoria

DORGALI. Sarà una Dorgalese ambiziosa quella che scenderà in campo il prossimo campionato di Promozione. La dirigenza è già a lavoro alla ricerca di qualche elemento di provata esperienza che possa...

2 MINUTI DI LETTURA





DORGALI. Sarà una Dorgalese ambiziosa quella che scenderà in campo il prossimo campionato di Promozione. La dirigenza è già a lavoro alla ricerca di qualche elemento di provata esperienza che possa dare quel qualcosa in più che lo scorso anno è mancato per fare un salto di qualità.

Una operazione alla quale parteciperanno attivamente tutti i tifosi che si spera saranno in maggior numero e posano dare ancora il loro apporto che non è mani mancato. Un ruolo importantissimo lo ha avuto e lo avrà ancora una volta, l'amministrazione comunale guidata dal sindaco Angelo Carta, in particolar modo grazie all'impegno dell'assessore allo sport Giovanni Mereu. Di recente c'è stata la festa di fine anno che come tradizione coinvolge tutto il paese è seguita la riunione per ridefinire i vertici della dirigenza e le eventuali strategie da seguire per il prossimo campionato. Le cariche sociali sono rimaste invariate. Elena Ruiu rimane presidente, i suoi vice sono Franco Fancello e Tore Serra. In panchina riconfermato il mister Sergio Cucca, Peppe Mele sarà ancora allenatore dei Giovanissimi e Luciano Loddo si occuperà degli Allievi.

«Pensiamo di fare una bella squadra per mantenere la categoria, di valorizzare i ragazzi del paese, una politica alla quale la Dorglese da sempre tiene particolarmente - dice Tore Serra -. Adesso son tante le nuove speranze che ruotano attorno alla prima squadra. Sicuramente arriveranno dei rinforzi. Arriveranno giocatori di categoria che ci daranno un tocco di qualità in più rispetto allo scorso anno, in particolare in difesa e a centro campo. Unica partenza finora e quella di Mario Marongiu che per motivi di lavoro è andato all’estero. Il resto della squadra salvo defezioni dell'ultima ora dovrebbe rimanere pressochè invariata. Sarà una squadra sicuramente più forte e con ambizioni maggiori rispetto allo scorso anno.

Un aspetto molto importante è che si sono registrati nuovi ingressi tra i dirigenti. Si tratta di giovani che si vogliono mettere a disposizione per dare una mano e questo per noi è un bel risultato.

La festa di fine anno è andata benissimo, quindi siamo più che contenti. In previsione per il mese di agosto c'è un Memorial nella categoria Giovanissimi e per la prima squadra, in ricordo di Pietro Capozzi, il nostro indimenticabile dirigente segretario, scomparso due anni fa».

Nino Muggianu

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Il caso

«Il mio Michael non è morto, vi prego, cercatelo ancora»: il disperato appello di una madre per il figlio scomparso

di Tiziana Simula
Le nostre iniziative