La Nuova Sardegna

Sport

Ciclismo: Cipolletta leader nelle “Miniere”

NEBIDA. Tra il “mundial” Tiziano Baldini e il ciclista della Promotec Francesco Cipoletta si mette in mezzo Emanuele Marianeschi. L’atleta della Ciclistica Senese tiene viva la XV edizione del Giro...

2 MINUTI DI LETTURA





NEBIDA. Tra il “mundial” Tiziano Baldini e il ciclista della Promotec Francesco Cipoletta si mette in mezzo Emanuele Marianeschi. L’atleta della Ciclistica Senese tiene viva la XV edizione del Giro delle Miniere 2014, gara a tappe con classifica finale a punti. Ieri, nella splendida cornice di Pan di Zucchero, l’affermato atleta napoletano ha bloccato il cronometro sui 13’00’’73 nella Golfo del Leone, cronoscalata di 12 km da Gonnesa a Nebida, seconda tappa del giro organizzato dalla società ciclistica Monteponi.

Ancora una volta, a farla da padrone è stato il gran caldo, che ha costretto gli atleti a dosare le energie già dalla prima salita di Funtanamare, assiepata di turisti incuriositi dai 70 partenti che hanno deciso di sfidare i 35 gradi del pomeriggio.

La classifica generale vede adesso al primo posto Cipolletta, mentre Baldini ha tirato il freno a mano chiudendo la prova di ieri sul terzo gradino, in vantaggio di un solo millesimo su Piero Desideri. Tra le donne ancora un primo posto per Dorina Vaccaroni, che il giorno precedente aveva praticamente fagocitato tutti i traguardi. Alle sue spalle la pluricampionessa regionale, con in bacheca anche due titoli italiani, Michela Evaristo della Technobike Assemini, che ha concluso la gara in 18’04’’, in ritardo di circa 2 minuti dalla Vaccaroni. Sul terzo gradino l’atleta di casa Laura Stella Garau, portacolori della SC Monteponi. Oggi è in programma il Giro del Cixerri, terza tappa della manifestazione.

Mauro Farris

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Incidente

Escavatore si ribalta nella stalla, imprenditore ferito gravemente

Le nostre iniziative