La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Dinamo
la scheda

La stella arrivata dalla Nba che ha fatto grande la Dinamo

La stella arrivata dalla Nba che ha fatto grande la Dinamo

SASSARI. Quattro anni sulla cresta dell’onda, quattro stagioni di crescita continua e di grandi imprese. Da quando è in serie A, la Dinam si è sempre identificata con il suo talento più puro. Travis...

1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Quattro anni sulla cresta dell’onda, quattro stagioni di crescita continua e di grandi imprese. Da quando è in serie A, la Dinam si è sempre identificata con il suo talento più puro. Travis Diener è arrivato a Sassari nel 2010 e in biancoblù ha giocato complessivamente 142 partite di campionato, con 12,6 punti e 5,7 assist di media a partita e un massimo di 33 punti e di 14 assist. Nato a Fond du Lac (Winsconsin) il primo marzo 1982, Td12 si è formato all’università di Marquette, con cui nel 2003 ha ottenuto la storica qualificazione alle Final four Ncaa, innescando con le sue giocate due campioni come Dwayne Wade e Steve Novak. Nel 2005, scelto col numero 38 del Draft, ha fatto il suo esordio in Nba con la maglia degli Orlando Magic. Dopo due stagioni, con una media di 10,5 minuti a partita, il passaggio agli Indiana Pacers, con i quali nel 2007-’08 ha giocato 20,5 minuti per gara con 6,9 punti e quasi 4 assist. Ha chiuso la carriera in Nba nel 2010, tormentato da un infortunio, con la maglia di Portland. In Italia ha vinto la Coppa Italia 2010 e la gara del tiro da 3 all’All Star Game 2012. Naturalizzato italiano, lo scorso anno ha partecipato agli Europei con la maglia della nazionale italiana. (a.si.)

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Emergenza incendi

Campi di grano e mandorleto in cenere: il rogo è doloso – L’ipotesi della vendetta VIDEO

di Ilenia Mura
Le nostre iniziative