La Nuova Sardegna

Sport

minibasket

Duecento bambini in festa nel torneo della Dinamo 2000

SASSARI. Duecento bambini in campo, sorretti dal tifo di genitori e parenti, si sono esibiti giovedì pomeriggio al PalaSantori a Sassari nell'atto finale del progetto Minibasket portato avanti dalla...

1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Duecento bambini in campo, sorretti dal tifo di genitori e parenti, si sono esibiti giovedì pomeriggio al PalaSantori a Sassari nell'atto finale del progetto Minibasket portato avanti dalla società Dinamo 2000 con le classi delle Scuole dell'Infanzia e Primaria del 5° Circolo "Sandro Pertini" di via Gorizia, guidate dal dirigente scolastico Gianfranco Strinna.

Il responsabile del progetto è Antonello Pilia, direttore tecnico della Dinamo 2000. Le lezioni sono partite in gennaio con lo staff societario (Davide Pischedda, Antonello Sorci e Sara Liberto) grazie anche alla collaborazione degli insegnanti. Scopo: migliorare l'educazione motoria dei bambini, promuovere il minibasket insegnando le prime regole in forma ludica, aiutare gli alunni a socializzare nel gioco col concetto di squadra. Dopo cinque mesi di allenamenti, i bambini hanno potuto esibirsi giocosamente in alcune staffette con tiro a canestro. Hanno partecipato al progetto e alla festa finale le sezioni A, B, C, E, F e G della scuola dell'Infanzia, la classe seconda di via Savoia (che è riuscita persino a vincere una gara contro i più grandi) e la quinta A e B di via Gorizia. Si sono esibiti in due partitelle anche alcuni atleti della Dinamo 2000 delle categorie Libellule, Scoiattoli, Gazzelle e Aquilotti. Alla fine tutti gli alunni sono stati premiati con il Diploma personale.

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
La tragedia

Sorpasso azzardato con l’auto rubata: muore il conducente, feriti una carabiniera e il figlio – Ecco chi è la vittima

Le nostre iniziative