La Nuova Sardegna

Sport

Kakà rifiuta il Gremio e mette in difficoltà il Milan

Kakà rifiuta il Gremio e mette in difficoltà il Milan

Antonio Candreva ora è completamente della Lazio. L’Inter tentata da Casemiro e Criscito

2 MINUTI DI LETTURA





ROMA. Mancava solo l'ufficialità. E' arrivata nel giorno dell'incontro a Roma tra Claudio Lotito e Andrea Agnelli, nel corso del quale si è parlato della questione diritti tv. Adesso Antonio Candreva è ufficialmente un giocatore completamente della Lazio. Ma, nel comunicato, la società biancoceleste ha anche annunciato l'arrivo dell'esterno serbo Dusan Basta. Anche qui l'accordo con l'Udinese c'era ormai da tempo.

Naturalmente il futuro di Candreva sarà tutto da scrivere: lui ha già detto chiaramente che vuole giocare la Champions, Lotito, con altrettanta chiarezza, ha detto che non lo venderà per meno di cento milioni di euro. La Lazio ha compiuto anche un passettino in più.

Acque agitate, invece, in casa Milan. Resta il grande nodo da sciogliere: il futuro di Ricardo Kakà. Che, nel frattempo, ha rifiutato la proposta arrivata dal Gremio, e per il quale resta in piedi solo - in questo momento - la proposta del San Paolo. Il Milan aspetta alla finestra, ma è ovvio che se non si scioglierà questo nodo il mercato rossonero non potrà sbloccarsi. l destino di Kakà, dunque, resta appeso all’incertezza. Con il San Paolo sempre delineato all’orizzonte. Il San Paolo, infatti, è sempre interessato a riportarlo a casa, però la volontà si scontra con l’aspetto economico. Perché se è vero che Ricky si potrebbe liberare dal Milan gratis, è anche vero che i quattro milioni di stipendio per il club paulista sono una sorta di mostro mitologico. In Brasile si è parlato dell’intervento di alcuni sponsor per mitigare l’esborso del San Paolo, ma al momento non c’è ancora nulla di concreto. La sensazione, sempre più netta, è che il San Paolo resterà comunque l’unica opzione praticabile se Ricky si lascerà col Milan.

E l’Inter? Il listone è lungo. Lunghissimo. E nel listone dei centrocampisti centrali Carlos Hernique Casimiro, detto Casemiro, c’è da un anno e mezzo: 676’ giocati fra Liga, Copa del Re e Champions fanno sì che Carlo Ancelotti possa aver convinto Florentino Perez a mandare il baby play in prestito per giocare, crescere. E l’Inter, come quando lo faceva seguire in maglia-San Paolo, c’è. Tra Mbia e M'Vila, per il quale a breve ci sarà l'incontro con il Rubin, s'infila il brasiliano. Infinr sondaggio per Domenico Criscito: l’idea c’è, per ora a livello verbale. A Mazzarri è sempre piaciuto: l'Inter sta sondando il terreno per capire quanto l'affare possa diventare possibile.

In grande movimento anche la Juvenyus che vuole dare ad Antonio Conte un grande attaccante. Nel miruni Sanchez e Suarez. Trattativa con il Parma per Berardi.

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Il raid

Undici furgoni a fuoco nella notte: attentato contro un’azienda logistica del sud Sardegna – Le indagini

Le nostre iniziative