La Nuova Sardegna

Sport

Milano riapre la sfida all’ultimo tiro

Milano riapre la sfida all’ultimo tiro

Siena spreca il primo match ball scudetto e restituisce all’Armani il fattore casa

1 MINUTI DI LETTURA





SIENA. Finale scudetto infinita quella tra Milano e Siena. In gara-6 della serie, l'EA7 Emporio Armani Milano ha espugnato la fortezza dei toscani imponendosi 74-72 e annullando il match point a favore della Montepaschi, giunta ad un soffio dall'ottavo scudetto consecutivo. Sul punteggio di 3-3 nella serie, il titolo 2013/2014 si deciderà quindi domani a Milano.

Dopo un lungo testa a testa, a decidere è stata una tripla di Jerrels sulla sirena dopo che pochi secondi prima Matt Janning aveva visto sputare dal ferro il tiro dello scudetto.

A fine gara singolare atteggiamento di Luca Banchi. Interpellato da un giornalista, sul fatto che molto probabilmente quella di stasera sarà per la Montepaschi Mens Sana Siena l’ultima gara casalinga della sua storia professionista, in quanto già anticipata l’istanza di fallimento per motivi economici che colpira il club biancoverde toscano a fine campionato, il coach dell’Olimpia Armani Jeans Milano, tecnico l’anno scorso proprio della formazione senese, in lacrime ha scritto la propria risposta su un foglio facendola leggere all’addetto stampa del club meneghino. «Qui conta il fare e non il dire« il testo della risposta di Luca Banchi.

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Il raid

Undici furgoni a fuoco nella notte: attentato contro un’azienda logistica del sud Sardegna – Le indagini

Le nostre iniziative