La Nuova Sardegna

Sport

WIMBLEDON

Fognini si ferma ai sedicesimi Oggi ci prova Simone Bolelli

LONDRA. Niente ottavi di finale per Fabio Fognini che si arrende al quinto set contro Kev Anderson uscendo dai Championships con il rammarico dell’occasione perduta. Perchè contro il sudafricano,...

1 MINUTI DI LETTURA





LONDRA. Niente ottavi di finale per Fabio Fognini che si arrende al quinto set contro Kev Anderson uscendo dai Championships con il rammarico dell’occasione perduta. Perchè contro il sudafricano, favorito n.18, il tennista ligure per lunghi tratti comanda il gioco, dall’alto di un tennis superiore a quello del suo avversario almeno fino al black-out nella quarta frazione. Avanti due set ad uno, sul punteggio di 1-1, Fognini ha due palle per il break. Ma qui Anderson sfrutta al meglio i suoi quasi due metri d’altezza e col servizio sventa il pericolo. L’italiano subisce il contraccolpo mentale, e soprattutto un parziale di 11 game a due che consegnano il match ad Anderson dopo due ore e 45’; (4-6, 6-4, 2-6, 6-2, 6-1).

Della spedizione italiana, che contava 11 azzurri nei due tabelloni lunedì scorso, resta il solo Simone Bolelli, in campo oggi contro il giapponese Kei Nishikori. Agli ottavi sono già arrivati Novak Djokovic, Jo-Wilfried Tsonga, Andy Murray e Anderson. Il tabellone femminile perde la favorita n.2, la cinese Li Na, sorpresa dalla ceca Barbora Zahlavova Strycova con un duplice 7-6. Saluta Londra anche Venus Williams, che cede in tre set a Petra Kvitova (7-5, 6-7, 7-5).

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
L’incidente

Tragedia in Veneto, frena per evitare un’auto: camionista sassarese muore schiacciato dal carico d’acciaio – Ecco chi è la vittima

Le nostre iniziative