Via le maglie, deferiti 11 giocatori del Padova
ROMA. La maglia sfilata ed abbandonata sul campo, così come pretendevano i tifosi infuriati per la sconfitta, è costata il deferimento adundici giocatori del Padova, che hanno emulato quello che...
ROMA. La maglia sfilata ed abbandonata sul campo, così come pretendevano i tifosi infuriati per la sconfitta, è costata il deferimento adundici giocatori del Padova, che hanno emulato quello che fecero i calciatori del Genoa dopo una pesante sconmfitta casalinga, provocando un vespaio di polemiche e dicritiche.
L'episodio risale al 28 febbraio scorso e la partita è quella persa dal Padova (3-0) a Latina, nel campionato di serie B. Il deferimento è stato deciso dal Procuratore federale, a conclusione dell'attività istruttoria in sede disciplinare. Una serie di informazioni raccfolte dagli ispettori federali, che hanno potuto appurare come i calciatori siano stati praticamente costretti ad ubbire al diktat degli ultrà locali, che anno preteso e ottenuto ch si togliessero le magliette. Una vera e propria umiliazione per tutta la squadra e il club.
Per responsabilità oggettiva è stata deferita anche la società. Le sanzioni potrebbero essere pesanti per i giocatori per per il club.
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google
