La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Cagliari

Cagliari grandi affari, Zeman ha chiesto Lodi

di Mario Frongia
Cagliari grandi affari, Zeman ha chiesto Lodi

Piace il centrocampista del Catania. Dessena incedibile ma si tratta con il Chievo

2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. C’è stata la dichiarazione del Cagliari sull’incedibilità di Dessena. Eppure, radio mercato ipotizza una trattativa con il Chievo per lo scambio con il portiere Puggioni. Ore intense in casa rossoblù. Sul tavolo ballano le questioni dei top player. Da Astori (le avance della Lazio sono incisive), a Pinilla, chiesto dal club messicano Tigres, fino a Ibarbo: sul colombiano sono alla finestra Inter e Juve. Ma Victor gode di attenzioni anche nel resto d’Europa. Al discorso potrebbero aggiungersi Sau (lo segue il Torino) e Rossettini, non dispiace ai viola di Montella.

Il ds Marroccu ha l’agenda al completo. E deve trovare spazio anche per affinare il possbile rinnovo di Andrea Cossu. Di certo, il tempo stringe. Anche perché Zeman chiede la rosa al completo per il raduno di dopodomani ad Asseminello.

Intanto, in entrata, tra i tanti boatos, si registra la frenata su Guillermo Ochoa. Il portiere messicano intende proseguire nella Ligue 1 francese dopo l’esperienza con l’Ajaccio.

Marroccu entra nell’asta apertasi per Francesco Lodi. La mezzala del Catania piace a Zeman. Che potrebbe inseririsi anche nell’addio di Romulo Togni dall’Avellino: sul web rimbalza la disponibilità del centrocampista brasiliano (classe ’82).

Sotto traccia, e seguita personalemnte dal presidente Giulini, la trattativa riguardante Matteo Mancosu. Il nodo pare sia l’ingaggio del capocannoniere della B.

Nel frattempo, il Cagliari blinda Marco Russu, difensore classe 95. Il giocatore ha firmato un contratto di tre anni con la società sarda, ma entro pochi giorni sarà ceduto in prestito. Russu infatti andrà a giocare in Lega Pro, lo attende il Como. La cessione a titolo temporaneo è questione di giorni. Sempre su input del boemo ecco che dalla sua terra si vocifera di un interessamento per Josef Husbauer (24 anni) tesserato per lo Sparta Praga.

Anche per Capuano, allenato da Zeman a Pescara, si registra uno stop: «C’è stato l’interessamento del Cagliari, niente di più» dice a SportItalia il d.s. degli abruzzesi, Pavone. Dai possibili affari alle parole di gioia di Samuele Longo. La punta del ’92, proveniente dall’Inter, gongola: n diritto di opzione per l'acquisizione definitiva, cinguetta su twitter "Forza Casteddu!".

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Il provvedimento

Abusi edilizi e scarichi irregolari: chiuso il ristorante “Sapore di mare”, ex Chicca Piperita

di Argentino Tellini
Le nostre iniziative