La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Dinamo

Dinamo, novità numero 4: il play Jerome Dyson

Dinamo, novità numero 4: il play Jerome Dyson

Statunitense, da un anno in Italia, ha disputato un bel campionato nell’Enel Brindisi

10 luglio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. È Jerome Dyson il nuovo play della Dinamo Banco di Sardegna Sassari. Ad annunciarlo dal proprio profilo Facebook è stato il presidente della società sassarese, Stefano Sardara da Barcellona, dove ha assistito ai sorteggi per i gironi dell'Eurolega, alla quale la Dinamo parteciperà per la prima volta nella storia sua e del basket sardo.

Dyson è nato a Rockville nel 1987 e ha passaporto americano. Play di 191 centimetri di altezza per 82 chili di peso, è arrivato in Italia un anno fa, ingaggiato dall'Enel Brindisi, con cui ha disputato un'ottima stagione, attirando l'attenzione di numerosi club europei.

Dopo Logan, Todic e Sosa, per la Dinamo si tratta del quarto acquisto in sei giorni. Ai nuovi acquisti si deve aggiungere Jeff Brooks, preso da Caserta il mese scorso, e il confermatissimo gruppo di italiani composto da Manuel Vannuzzo, Giacomo Devecchi, Bryan Sacchetti, Amedeo Tessitori e Massimo Chessa.

Ora il presidente Sardara, assieme al direttore sportivo Federico Pasquini e al coach Meo Sacchetti, si concentrerà sulle Summer League statunitensi, alla caccia del lungo per il quintetto e qualche altra pedina per completare il roster biancoblù in vista di una stagione particolarmente impegnativa, tra campionato ed Eurolega.

L’incidente

Olbia, buca una gomma in fase di atterraggio: aereo fuori pista

Le nostre iniziative