La Nuova Sardegna

Sport

campo pronto a dicembre

Il Ploaghe finalmente giocherà “in casa” «Ora si può sognare»

PLOAGHE. Il presidente Marco Budroni e l’intera dirigenza del Ploaghe calcio ha trovato l'accordo con il sindaco Baule per risolvere il problema del campo da gioco che ha visto la squadra locale...

21 luglio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





PLOAGHE. Il presidente Marco Budroni e l’intera dirigenza del Ploaghe calcio ha trovato l'accordo con il sindaco Baule per risolvere il problema del campo da gioco che ha visto la squadra locale disputare il precedente campionato di Promozione fuori dalle mura amiche. Con spirito di collaborazione il primo cittadino si è infatti impegnato già da subito per trovare le risorse da impegnare per adeguare la struttura del campo Cabigiosu e non solo: da dicembre, metterà a disposizione del Ploaghe Calcio il nuovo stadio in erba naturale situato nella zona Industriale. «Ringraziamo l'amministrazione comunale – ha detto il presidente Budroni – apprezziamo lo sforzo, ritornare a casa è la soluzione ideale. Per la prima parte della stagione disputeremo le gare nel campo in terra battuta, non il massimo, certo, ma avremo modo di aver dalla nostra parte tutto il nostro pubblico. Da Natale in poi potremo, però, usufruire del nuovo impianto, non sarà munito di tribune ma siamo sicuri che anche in quel caso l’affetto dei tifosi non mancherà. Siamo pronti per una grande stagione nella quale nessun sogno è precluso. La questione del campo è stato per molti anni la vera spina nel fianco dei tifosi dei bianconeri, costretti a seguire i propri beniamini, sul campo neutro di Codrongianos. Anche se non condizioni ottimali, i tanti tifosi del Ploaghe non mancheranno numerosi nel sostenere la propria squadra». Per quanto concerne la parte strettamente agonistica, raggiunta l’Eccellenza è già tempo di pensare al futuro. Oltre alla campagna acquisti che procede spedita infatti dopo la conferma della rosa del precedente campionato di Promozione che ha ottenuto il meritato salto di categoria si segnalano gli innesti del mister Ivan Cirinà, tecnico giovane e apprezzato nell'ambiente sportivo e poi alcuni innesti di spessore per far fronte ad un campionato lungo e di grande spessore tecnico, si integreranno ai vari Cocco, Pulina, Piredda, Carboni e agli altri, il portiere Pierpaolo Garau, il difensore Giuseppe Silvetti, e gli attaccanti Alessandro Cherchi e Fabrizio Falchi. Inoltre la società guarda con interesse al settore giovanile. Infatti, in collaborazione con la Pgs Ploaghe, si valorizzeranno i ragazzi locali nella categoria allievi e juniores.

Piero Garau

In Primo Piano
L’incidente

Siena, il fantino sardo Andrea Chessa cade durante una corsa: è grave

Sardegna

La giunta regionale blocca i nuovi impianti di energie rinnovabili, Alessandra Todde: «Stop al far west e alle speculazioni»

Le nostre iniziative