La Nuova Sardegna

Sport

formula uno

Gp di Ungheria, miglior tempo per Hamilton Alonso è quarto

ROMA. Lewis Hamilton si conferma il più veloce del lotto anche nella seconda sessione delle prove libere del Gp d'Ungheria, undicesima prova del mondiale di Formula 1 che si correrà domani all'Hungar...

1 MINUTI DI LETTURA





ROMA. Lewis Hamilton si conferma il più veloce del lotto anche nella seconda sessione delle prove libere del Gp d'Ungheria, undicesima prova del mondiale di Formula 1 che si correrà domani all'Hungaroring di Budapest.

L'inglese della Mercedes ha abbassato di quasi un secondo e mezzo il tempo del mattino, chiudendo con 1'24”482. Alle sue spalle, come un'ombra, il compagno di squadra e leader del Mondiale Nico Rosberg (1'24”720), e il campione del mondo in carica Sebastian Vettel con la Red Bull (1'25”111).

Il tedesco ha scalzato Kimi Raikkonen dalla terza posizione che aveva stamattina, ora il finlandese è sesto (1'25”730), mentre Fernando Alonso con l'altra Ferrari è rimasto quarto (1'25”437), sempre a circa un secondo da Hamilton.

Tra i due ferraristi si è inserito il danese Magnussen (McLaren, 1'25”580). Settimo tempo per Ricciardo (Red Bull, 1'25«983), seguito da Bottas (Williams, 1'25”999), Button (McLaren, 1'26”234) e Massa (Williams), decimo a circa due secondi.

Primo piano
Il caso

Elicotteri a peso d’oro, appalti decuplicati: così brucia il denaro

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative