La Nuova Sardegna

Sport

i tornei di olbia

Il beach tennis all’assalto del nord della Sardegna

Il beach tennis all’assalto del nord della Sardegna

CAGLIARI. Sport, territorio, vacanze. Il tris che aiuta a superare la crisi occupazionale ed economica, ha un altro tassello. La sponda al circuito del beach tennis arriva da Olbia, targata...

26 luglio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Sport, territorio, vacanze. Il tris che aiuta a superare la crisi occupazionale ed economica, ha un altro tassello. La sponda al circuito del beach tennis arriva da Olbia, targata Geovillage. In calendario, tornei ed esibizioni. La scaletta è in fase di studio. A breve, il via libera per due eventi continentali. Da qui, la vetrina anche per i migliori beach-tennisti isolani. Tra questi, i sassaresi Rosario Affuso e Alessandro Panu (Torres Tennis Sassari) vincitori del Città di Pula-Reef Nora Cup, il neo campione d’Italia under 45, Paolo Tronci, la plurititolata cagliaritana Patrizia Mirtillo, i più forti nel doppio misto, Diego Fratini e Lucia Cusinu (Eolo Torregrande), i talenti Andrea Reginato e Riccardo Manenti (titolo regionale under 14), Samuel Indragoli e Francesco Duca (under 12).

“Il beach tennis è lo sport del momento, puntiamo a entrare in pianta stabile nel circuito” spiega Fabio Docche, direttore del Geovillage. “Il beach tennis arriva in Sardegna con Alex Indragoli, romano trapiantato a Olbia. La scelta è ottima per il rilancio nel nord dell’isola” dice Beppe Martinez, presidente dei 200 tesserati di Beach tribù Cagliari.

“Apertura preziosa con opzioni per amatori e tesserati” aggiunge Francesco Cossu, numero uno di Beach Tennis Pula, cento tra soci e appassionati. Lustro anche ai pionieri sardi. Ad esempio, il cagliaritano Nicola Reginato - scudetto sardo con Stefano Cocco - e l’oristanese Piero Sanna Randaccio, vittoriosi alla Sardinia Sharks sul duo Martinez-Alberto Dessì. Occasioni che catturano atleti e media.

La Sant’Efisio Cup, curata da Beach tribù, a maggio coglie il top del movimento. Con la stagione che si allunga crescono le occasioni extra regionali d’incontro e scambio. Insomma, solidi motivi per cullare il tennis da spiaggia. L’entrata in scena del Geovillage è speciale: è il primo circolo tennis tico (in albo d’oro lo storico scudetto 2005 con il ds Perez Roldan) con lo spazio “beach”. Performance di qualità per un pubblico che lievita.

Mario Frongia

Primo piano
Cronaca

Schianto mortale tra Alghero e Olmedo, arrestato il conducente dell’auto che ha invaso la corsia

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative