La Torres va in ritiro per prepararsi all’avventura in C
Comincia nelle Marche la stagione 2014/15 dei rossoblù, nella rosa pochi giocatori confermati e moltissime novità
SASSARI. Manca la certezza che verrà certificata solo il primo agosto dal consiglio federale della Figc, ma la Torres si sente già ripescata nella nuova C unica, tanto sicura da avviare la stagione col raduno precampionato che parte oggi a Colli del Tronto, provincia di Ascoli.
A disposizione del tecnico Vincenzo Cosco 28 giocatori, ma due (Maiolino e Masini) raggiungeranno la squadra solo a ripescaggio ufficializzato. Nel corso del ritiro verranno valutati molti giovani e verranno aggregati altri giocatori, già individuati.
Il ritiro. Il raduno oggi alle 18,30 all'Hotel Villapicena Resort. Tre «reduci» dallo scorso campionato hanno già raggiunto un accordo informale. Sono Vincenzo Migliaccio, Davide Bottone e Gian Carlo Lisai. Devono solo firmare, quando sarà possibile, il contratto anche i nuovi acquisti Mirko Carretta, esterno d'attacco ex Matera, Francesco de Giorgi, difensore esterno, ex Chieti, Pasquale Maiorino, attaccante, ex Sorrento, Emanuele Santaniello,attaccante, ex Mariano Keller, Alberto Massacci, centrale di difesa, e Filippo Minarini, difensore esterno, entrambi dal Modena. Poi ci sono cinque giocatori già in rossoblù la scorsa stagione con i quali dovrà essere trovato l'accordo economico dopo le valutazioni dell'allenatore. Sono Fabio Foglia, Luca benedetti, Davide Scarpa, Angelo della Guardia, Davide Madeddu e Dieye Samba.
In prova. Ancora, i nuovi in prova. I portieri Giulio Cavalieri (1992) dal Real Vicenza, Massimo Cordella (1994) dal Santa Maria delle Mole) e Marco Costantino (1991) dal Modena, il difensore Leonardo Nonni (1993) dal Martina, l'esterno d'attacco Alen Pavic (1993), dal Real Vicenza, l'esterno d'attacco Simone Adessi (1995) dal Latina, il difensore Liberato Filosa (1986) dal Foggia, e i tre sardi Emanuele Piras (esterno d'attacco, 1996), Federico Uccheddu (difensore centrale, 1997) dal Cagliari, Federico Altea (esterno d'attacco, 1997).
I nuovi. Il ds Enzo Nucifora ha "fermato" altri due centrocampisti: Simone Masini, 30 anni, nella passata stagione al Mantova con 32 presenze e 12 gol e una lunga carriera quasi tutta in C1 e passaggi in B (Cesena e Ascoli). Due stagioni fa, nel Catanzaro in C2, 33 presenze e 21 gol. Samuele Pizza, 26 anni, la scorsa stagione 6 partite in Serie B con l'Avellino, prima tanta C1 col Viareggio dal quale adesso si è svincolato.
Il ripescaggio. Domani la Torres perfezionerà la domanda di ripescaggio consegnando il dossier in Federcalcio e in Lega Pro. Solo ieri la società è entrata in possesso del fondamentale Tulps, il documento che certifica l'agibilità dello stadio anche per le notturne.