La Nuova Sardegna

Sport

Il Sestu guida la pattuglia delle formazioni sarde

Il Sestu guida la pattuglia delle formazioni sarde

Verso la nuova stagione del calcio a cinque. Un team in A1 e uno in A2, forse tre nella A1 femminile

28 luglio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Estate, tempo di assestamenti per la geografia del futsal. Si devono perfezionare in queste settimane le decisioni della Divisione calcio a cinque relative ai ripescaggi delle società impegnate nei massimi campionati nazionali.

Tra i sodalizi isolani, il Sestu ha guadagnato sul campo la promozione in A1. La Covisod ha dato parere positivo all’iscrizione della società degli Agus nel gotha del futsal. Il sodalizio rossoblù sta quindi cercando le ultime pedine da inserire in uno scacchiere comunque già di primissimo ordine. E’ ufficiale il colpo Nico Sgolastra, recanatese prelevato dal PesaroFano. "Mi sento pronto per questa grande avventura", sostiene sicuro il giocatore. "Mi metterò a disposizione del mister e della squadra. Ho voglia di imparare e fare bene". Sul versante cessioni, è ufficiale la notizia che il brasiliano Santana non farà più parte della rosa a disposizione di Chicco Cocco.

In A2, il Cagliari sarà guidato ancora una volta da Diego Podda. Tutto tace in tema di acquisti e cessioni. E’ invece certo che i rossoblù giocheranno le partite casalinghe a Sestu. La scelta è dovuta ai lavori di ristrutturazione che tra qualche settimana riguarderanno il PalaConi rendendolo inagibile per qualche mese.

Capitolo seria B. Oltre a Ossi, Atiesse ed Elmas ci sarà anche la neopromossa Asso Arredamenti a rappresentare l’isola nella categoria. Proprio i cagliaritani hanno piazzato un ottimo colpo di mercato assicurandosi uno dei migliori portieri del panorama isolano. Dalla San Paolo, è stato prelevato Andrea Serra, del 1996. La società del patron Carta spera di ultimare a breve la rosa da mettere a disposizione del confermato mister Mario Mura. L’Ossi invece, dopo aver richiamato in panchina l’argentino Llorens, ha riportato a casa anche Pirpan, mentre dall’Ichnos Sassari sono stati acquistati Fenu e Casula. Tra le cessioni eccellenti quelle di Lubinu e Corona. Punta invece sul mercato spagnolo l’Atiesse Quartu che, dopo l’acquisto di Juan Antonio Terron Alvarez, ala pivot del 1989, insegue anche l’ex Asso Arredamenti Oscar Rugama.

Nella A1 femminile il solito Sinnai e la neopromossa Elmas. Il Tratalias, fresco di retrocessione, ha ottime possibilità di essere ripescato.

Matteo Cabras

In Primo Piano
Meteo

L’isola si risveglia in pieno inverno: Bruncuspina a -3° e tetti imbiancati a Fonni

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative