La Nuova Sardegna

Sport

notiziario

Mattinata libera e c’è chi va in gita a Cortina

Mattinata libera e c’è chi va in gita a Cortina

CAGLIARI. Stop all’incubo ripetute e gradoni. Oggi mattinata libera e appuntamento per il pomeriggio alle 17. Zeman molla un tantino le briglie. A Sappada il Cagliari regge e matura: gioco e...

28 luglio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Stop all’incubo ripetute e gradoni. Oggi mattinata libera e appuntamento per il pomeriggio alle 17. Zeman molla un tantino le briglie. A Sappada il Cagliari regge e matura: gioco e condizione psicofisica. Anche i giovani, compresi gli ultimi arrivati, rispondono presente. Stasera si riparte con quattro giocatori che seguono un lavoro differenziato. Dessena, Cabrera, Adryan e Del Fabro lamentano ancora fastidi muscolari.

Ovviamente a riposo Conti. Il capitano prosegue nelle terapie. La lesione muscolare al muscolo “gemello” del polpaccio sinistro è ancora da valutare nei dettagli. “Dobbiamo aspettare ancoRa qualche giorno per saperne di più. Faremo altri esami e – spiega il medico sociale, Marco Scorcu – solo a metà settimana sarà possibile una prognosi dettagliata». Insomma, per il regista si ipotizza uno stop di una trentina di giorni. Ed è una brutta tegola. La mezzala aveva iniziato la preparazione in testa al gruppo. E anche nel periodo delle vacanze aveva accolto il rinnovo lavorando in spiaggia con Cossu. Adesso, dovrà stringere un po’ i denti.

Intanto, Zeman ritrova anche Ekdal e può finalmente schierare Donsah, gioiellino proveniente dal Verona. Intanto, i rossoblù possono godersi la quarta vittoria nelle amichevoli precampionato.

Oggi, tutti o quasi programmano gite nei dintorni. Tra le mete più gettonate, Cortina. La celebre località è a circa 45’ da Sappada. A venti chilometri si può visitare Auronzo di Cadore, sede del ritiro della Lazio. Ma per Pisano e compagnia anche Sappada offre varie curiosità. Si può raggiungere un rifugio a quota 2.500 metri. E per gli appassionati di artigianato ed enogastronomia, sono aperti diversi shop attrezzati. (m.f.)

Lavoro

Sassari, il Comune assume 72 persone

Le nostre iniziative